Connect with us

Calcio a 7

Calcio a 7, la Vastese 85-90 vince il campionato “Over”

Published

on

Con un rotondo 9-0 la Vastese 85-90 ha sconfitto Linea 4 Office, conquistando la vittoria finale nel Campionato “Over”. Il Petacciato termina al secondo posto al termine di un duello durato tutto il campionato. La settimana prossima al via la Coppa CSI e la Coppa San Gabriele

 

Vastese 85-90 campione del Campionato “Over”

Servivano i tre punti alla Vastese 85-90 nell’ultima giornata (quella rinviata per neve due settimane fa) contro Linea 4 Office per conquistare il titolo fra gli “Over”, e tre punti sono arrivati. I vastesi si sono imposti nettamente per 9-0 grazie alla tripletta di Mario Lemme, capocannoniere del campionato con 40 gol, alle doppiette di Fiorenzo D’Ainzara  e Ottaviano Silvino e ai gol di Simone Muratore e Fabrizio Gattella. Il Petacciato ha pareggiato 6-6 contro Luca’s Coffee Team e ha chiuso al secondo posto in classifica a -4 dalla Vastese, dopo un bellissimo duello durato per tutto il campionato. Per il Petacciato in gol tre volte Gianluca di Gennaro e una volta a testa Sebastiano Guttuso, Amedeo Ramunno e Amedeo Troiano. Luca’s Coffe (quarto posto finale in classifica generale) a segno con la doppietta di Romualdo Vinci, i gol di Francesco Molino, Gaetano Santamaria, Nicola Ramundi e un autogol. Chiude al terzo posto il Bar Histoniense, che nell’ultima sfida ha battuto di misura il Granchio 3-2 grazie a Sabatino Gabriele, Emanuele Mirolli e Giovanni Zappone. Per il Granchio è andato a referto Stefano Lattanzio con una doppietta. Newark si è imposto per 5-1 contro la Lokomotiv Bau Bar (a segno con Giuseppe Frasca), con la doppietta di Alberto Baratucci e le marcature singole di Dino Ciavatta, Andrea Di Iorio e Daniele Pollutri.

Quelli della Marina, campioni del campionato “Open”

Negli “Open”, i Monteneresi si sono imposti per 2-1 contro Pizza Pazza. Di Riccardo Desiderio e Milos Rakovic le reti dei molisani, gol della bandiera di Emilio Tomeo per Pizza Pazza. Vincono 4-0 Quelli della Marina, Idrotec e Sparta Palmoli rispettivamente contro Vemit, Single Collezioni Uomo e Istonio Sport. Quelli della Marina hanno conquistato il titolo tre settimane fa e nel mese di maggio parteciperanno alla Fase Regionale CSI che si terrà a Lanciano. I gialloneri che hanno dominato il campionato “Open” si sono aggiudicati anche la classifica “Fair Play”; al secondo posto in questa speciale classifica si è piazzata Idrotec, che in virtù di questo parteciperà anch’essa alla Fase Regionale CSI.

La settimana prossima scatterà la seconda fase della stagione di calcio a 7 presso il campo del Centro Sportivo San Gabriele. Le prime quattro squadre classificate dei due campionati si sfideranno in un girone all’italiana di sola andata, e la vincente al termine delle sette giornate si aggiudicherà la Coppa CSI. Le ultime quattro squadre classificate dei due campionati, invece, si sfideranno nella Coppa San Gabriele: anche qui girone all’italiana solo andata con la vincitrice che alzerà la Coppa al termine delle sette giornate.

 

I risultati del 20° turno (giornata di recupero) del Campionato “Over”: Vastese 85-90-Linea 4 Office 9-0; Newark-Lokomotiv Bau Bar 5-1; Asd C8 Petacciato-Luca’s Coffee Team 6-6; Bar Histoniense-Il Granchio 3-2.

La classifica finale del Campionato “Over”: Vastese 55 punti, Petacciato 51, Bar Histoniense 38, Luca’s Coffee Team 30, Newark 28, Il Granchio 24, Linea 4 Office 9, Lokomotiv Bau Bar 8.

I risultati del 20° turno (giornata di recupero) del Campionato “Open”: Idrotec-Istonio Sport 4-0; Pizza Pazza-Monteneresi 1-2; Sparta Palmoli-Single Collezioni Uomo 4-0; Quelli della Marina-Vemit 4-0.

La classifica del Campionato “Open”: Quelli della Marina 53 punti, Monteneresi 47, Idrotec 46, Vemit 30, Single Collezioni Uomo 25, Sparta Palmoli 20, Pizza Pazza 15, Istonio Sport 4.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it