Connect with us

Atletica

Campionati del Mediterraneo Under 23, Pescara città dello sport e della gioventù

Published

on

Un totale di 27 nazioni partecipanti con circa 500 atleti in gara: Pescara si propone come città dei giovani e dello sport accogliendo a settembre i Campionati del Mediterraneo Under 23 di atletica leggera, ospitati dal Comune in collaborazione con l’Asd Runners Pescara e il Comitato organizzatore, con cuore pulsante della kermesse lo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia.

L’assegnazione alla città di Pescara dell’importante avvenimento è stata presentata nel corso di un incontro svoltosi presso la sala consiliare alla presenza dei rappresentanti internazionali del MAU e delle autorità politiche e sportive.

Una manifestazione che rappresenterà una vetrina importantissima per il territorio e che richiama alla mente i Giochi del 2009.

“I campionati del Mediterraneo Under 23 – sottolinea il sindaco di Pescara, Carlo Masci – sono un’occasione importante per la nostra città dato il momento storico che stiamo vivendo a livello mondiale. Lo sport in generale, e l’atletica leggera in particolare, rappresenta un elemento di pace, di condivisione e di unione. Siamo orgogliosi che un messaggio di fiducia possa partire da Pescara, facendo leva sui profondi valori dello sport. Stiamo parlando di Under 23, ragazzi ‘portatori sani’ di sentimenti universali come la fratellanza e la tolleranza. A loro dobbiamo lasciare un mondo pulito e genuino”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali