Connect with us

Calcio

Casalanguida: la Seconda è già vicina. Furci al secondo posto, vastesi senza vittorie

Published

on

21/01/2018 – La prima della classe con il titolo di campione d’inverno vola a +9. Cupello United sfiora il colpaccio, sale anche il Torrebruna

Ottava vittoria consecutiva e un più nove dal dolce sapore di promozione. Quella che il Casalanguida di questo passo conquistare in larghissimo anticipo, nell’undicesima e ultima giornata d’andata di Terza Categoria(Vasto) i biancazzurri hanno iniziato l’anno dopo la lunghissima pausa con l’ennesima vittoria, niente da fare per il Vasto United costretto allo stop dopo le quattro vittorie consecutive. Nel 2 a 0 decisivi Antonio Del Vecchio e il solito Giuseppe Di Marco.

Dopo la prima della classe il vuoto, a Castiglione Messer Marino il 2018 per la New Robur si è aperto con un pareggio contro il Real Cupello passato in vantaggio a metà secondo tempo con Daniel Scardigno bravo a concludere a rete un contropiede orchestrato da Idriss Antenucci e Luigi Tana. La rete del definitivo 1 a 1 è arrivata con Osvaldo Mucilli ma oltre al mancato successo i gialloblù sono preoccupati per l’infortunio che ha fermato bomber Davide Magnacca.

Ne ha approfittato il Furci andando ad occupare in coabitazione il secondo posto dopo il 3 a 0 sul Real San Giacomo grazie alle due reti di Adrian Micle e il gol di Luca Di Santo. Restano ancora a braccettp Atletico Vasto e Carpineto/Guilmi in terzultima posizione, si accontentato dell’1 a 1 con i gol di Saverio D’Addario e Danilo Muscariello per i vastesi. Tutto facile per il Torrbruna in casa del  Pollutri ultimo e ancora a caccia della prima vittoria, il 2 a 0 lo ha disegnato Domenico Desiderio con una doppietta.

I risultati dell’11° giornata in Terza Categoria(Vasto):

Carpineto/Guilmi-Atletico Vasto: 1-1

Casalanguida-Vasto United: 2-0

Furci-Real San Giacomo: 3-0

New Robur-Real Cupello: 1-1

Pollutri-Torrebruna: 0-2

Riposa: Montalfano

La classifica dopo 11 giornate:

Casalanguida 27

New Robur 18

Furci 18

Vasto United 16

Torrebruna 16

Real Cupello 15

Real San Giacomo 14

Montalfano* 12

Atletico Vasto 8 (1 punto di penalizzazione)

Carpineto/Guilmi 8

Pollutri 1

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it