21/01/2018 – La prima della classe con il titolo di campione d’inverno vola a +9. Cupello United sfiora il colpaccio, sale anche il Torrebruna
Ottava vittoria consecutiva e un più nove dal dolce sapore di promozione. Quella che il Casalanguida di questo passo conquistare in larghissimo anticipo, nell’undicesima e ultima giornata d’andata di Terza Categoria(Vasto) i biancazzurri hanno iniziato l’anno dopo la lunghissima pausa con l’ennesima vittoria, niente da fare per il Vasto United costretto allo stop dopo le quattro vittorie consecutive. Nel 2 a 0 decisivi Antonio Del Vecchio e il solito Giuseppe Di Marco.
Dopo la prima della classe il vuoto, a Castiglione Messer Marino il 2018 per la New Robur si è aperto con un pareggio contro il Real Cupello passato in vantaggio a metà secondo tempo con Daniel Scardigno bravo a concludere a rete un contropiede orchestrato da Idriss Antenucci e Luigi Tana. La rete del definitivo 1 a 1 è arrivata con Osvaldo Mucilli ma oltre al mancato successo i gialloblù sono preoccupati per l’infortunio che ha fermato bomber Davide Magnacca.
Ne ha approfittato il Furci andando ad occupare in coabitazione il secondo posto dopo il 3 a 0 sul Real San Giacomo grazie alle due reti di Adrian Micle e il gol di Luca Di Santo. Restano ancora a braccettp Atletico Vasto e Carpineto/Guilmi in terzultima posizione, si accontentato dell’1 a 1 con i gol di Saverio D’Addario e Danilo Muscariello per i vastesi. Tutto facile per il Torrbruna in casa del Pollutri ultimo e ancora a caccia della prima vittoria, il 2 a 0 lo ha disegnato Domenico Desiderio con una doppietta.
I risultati dell’11° giornata in Terza Categoria(Vasto):
Carpineto/Guilmi-Atletico Vasto: 1-1
Casalanguida-Vasto United: 2-0
Furci-Real San Giacomo: 3-0
New Robur-Real Cupello: 1-1
Pollutri-Torrebruna: 0-2
Riposa: Montalfano
La classifica dopo 11 giornate:
Casalanguida 27
New Robur 18
Furci 18
Vasto United 16
Torrebruna 16
Real Cupello 15
Real San Giacomo 14
Montalfano* 12
Atletico Vasto 8 (1 punto di penalizzazione)
Carpineto/Guilmi 8
Pollutri 1
(*: una partita in meno)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it