Connect with us

Calcio a 5

Cinquina e terzo posto: Futsal Vasto batte il San Pietro e vola ai playoff

Published

on

Con due gol per tempo i biancorossi hanno piegato i tollesi capaci di pareggiare a inizio ripresa. Gli spareggi promozione al via il 7 aprile

Sul gradino più basso del podio centrando il quinto successo di fila. Nell’ultima giornata della regular season di C2 il Futsal Vasto ha confermato il suo magic moment battendo anche il San Pietro Tollo C5, un 4 a 2 che ha consentito ai biancorossi del presidente Domenico Giacomucci di garantirsi il fattore casa nella prima sfida playoff che inizieranno dopo la pausa pasquale.

I vastesi di mister Michael Rossi si sono presentati in campo con Della Penna tra i pali insieme a Frasca, Di Bello, Poretti e Di Giacomo. Dopo la prima occasione solitaria creata da Frasca fermato solo dal palo è arrivato il vantaggio firmato da Di Giacomo. Sotto di un gol i tollesi si sono svegliati creando più di un’occasione ma Della Penna è stato decisivo blindando la sua porta in almeno quattro circostanze. Scampati i pericoli la truppa di casa ha centrato il raddoppio con l’under Ruffilli perfettamente servito da Porretti. L’inizio del secondo tempo non è stato perfetto da parte dei biancorossi, al pronti via gli arancio accorciano subito e qualche minuto più tardi su schema d’angolo hanno trovato il pari. La parità è durata poco perché la doppietta di Di Giacomo ha riportato di nuovo avanti i vastesi che nel finale con Scafetta hanno trovato la rete del definitivo 4 a 2.

Cinque vittorie consecutive, 38 punti e terzo posto a meno uno dal Delfino secondo in classifica. Un finale di stagione in crescendo, ora testa ai playoff, primo avversario da affrontare sarà il Centro Sportivo, sfida casalinga ‘secca’ sabato 7 aprile, il Futsal Vasto non vuole fermarsi, c’è una C1 da provare a prendere.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it