Connect with us

Beach Volley

Claudia Scampoli da impazzire: battute le favorite, oggi alle 16 finale per il titolo italiano di beach volley

Published

on

La beacher vastese in coppia con la Bianchin ha centrato una vera e propria impresa. Ultimo atto in diretta su RaiSport Web

Non sappiamo come andrà finire, il titolo italiano di beach volley è a un passo, sarà durissima ma Claudia Scampoli ha già firmato la sua impresa. Non da sola, con la compagna d’avventura Margherita Bianchin questa mattina nelle semifinali del 27° titolo italiano di beach volley, in corso a Caorle, al termine di una vera e propria battaglia hanno battuto le teste di serie numero uno. Mandate al tappeto le strafavorite Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth dopo 62 lunghissimi minuti in un match che aveva visto la coppia Scampoli-Bianchin spuntarla al primo set 21-14. Le favorite hanno trovato il pari nel secondo (18-21) ma l’impresa è arrivato al terzo set con il definitivo 2 a 1 (15-13).

Gioia immensa per la giovane beacher vastese anche in quest’estate impegnata in tanti tornei in giro per l’Europa ma il campionato italiano ha sempre un sapore particolare. Nelle categorie under ha già trionfato nel campionato nazionale, ora è nei piani alti e il tricolore non è mai stato così vicino. Finalissima contro Giada Benazzi e Sara Breidenbach, ci sarà dalle ore 16 la diretta su RaiSport Web, appuntamento imperdibile, Claudia Scampoli e la Bianchin, nonostante la stanchezza, faranno di tutto per regalarsi questa grande gioia.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali