Connect with us

Amatori

Colpaccio Montenero: sarà finalissima contro San Salvo. Finale anche per Compari e Athletic Lanciano

Published

on

Molisani e sansalvesi si contenderanno il titolo provinciale dopo aver eliminato due compagini lancianesi. Nella ‘Coppa Delegazione’ l’ultimo atto metterà di fronte Bar Giglio e Paglieta

Sporting San Salvo

Un’altra volta in finale, per il secondo anno di fila. Dopo la beffa di un anno fa lo Sporting San Salvo cercherà di conquistare il titolo di campioni provinciali del campionato Amatori anche se di fronte si troverà l’Amatori Montenero voglioso di portare il titolo in Molise. Sabato pomeriggio si troveranno di fronte due squadre che già si sono sfidate due volte nel corso della stagione nel girone D e capaci di chiudere la stagione regolare a pari punti. Il vantaggio degli scontri diretti ha dato il primato ai sansalvesi che tra le mura amiche in semifinale si sono imposti per 5 a 2 sulla Stilottica Rapino a cui non sono bastate le reti Fabio Esposito e Giuseppe Di Battista. Nel primo tempo il match era stato sbloccato da Massimo De Ninis, poi nella ripresa dopo la rete di Silvio Cardarella i lancianesi avevano accorciato. Nicolino Cilli ha firmato il tris, gli ospiti hanno accorciato di nuovo ma nel recupero in superiorità numerica lo Sporting ha chiuso i giochi ancora con Cilli protagonista di giornata con una tripletta. I sansalvesi sono volati in finale grazie al nono successo in serie (imbattuti da 17 giornate) a conferma della grande continuità di risultati che dura ormai da mesi.

Amatori Montenero

Lo stesso si può dire per l’Amatori Montenero che però tra quarti e semifinali hanno avuto sicuramente il cammino più complicato dovendo battere dirette concorrenti quotate in trasferte. Dopo Real Sangro i molisani si sono imposti in casa dell’Amatori Calcio Club Lanciano al termine del match che ha avuto bisogno dei tempi supplementari. Dove Montenero ha premuto sull’acceleratore confezionando lo 0 a 2 grazie a Nicola Gentile e Nicola D’Aulerio. Decima vittoria di fila e striscia di risultati utili che dura da 19 giornate, nei due precedenti stagionali i molisani non sono riusciti né a battere e né a segnare contro i sansalvesi chiudendo con una sconfitta e un pari. Si sa però che le finali hanno una storia tutta loro, Montenero e San Salvo sono pronte per il terzo e decisivo ultimo atto.

Compari

Nella ‘Coppa Provincia’ tutto facile in semifinale per i Compari che sul sintetico cupellese si sono imposti per 4 a 1 sul Guastameroli andato in gol con Tacu Tudorel. I padroni di casa hanno staccato il pass per la finale sfruttando le reti di Carlo Bozzelli, Marco Perrucci, Massimiliano Scalzo e Salvatore Caligiore. I vastesi di fronte troveranno l’Athletic Lanciano vittorioso per 3 a 1 sullo Sporting Altino che ci aveva provato con Valerio D’Orazio. Non è bastato perché i rossoneri hanno detto grazie a Alessandro Geniola e Andrea Giusti decisivo con una doppietta. Nel terzo e ultimo piano della fase finale del campionato Amatori la ‘Coppa Provincia’ se la giocheranno Bar Giglio e Paglieta. I primi sabato pomeriggio nel derby vastese si sono imposti di misura (0-1) con Marco Forgione (leggi) mentre i paglietani in trasferta hanno espugnato il campo del Villa San Vincenzo con lo 0 a 2 disegnato da Simonetti e Porfiglio.

Ancora un sabato poi calerà il sipario sulla stagione 2018/2019, sarà però un lunghissimo pomeriggio tutto da vivere. Il sintetico di Ortona sarà il teatro di tutte e tre le finali, sabato 1 giugno dal primo pomeriggio fino a sera. Alle 15 fischio d’inizio per l’ultimo atto della ‘Coppa Delegazione’ con la sfida tra Bar Giglio e Paglieta, alle 17 spazio alla ‘Coppa Provincia’ con in campo Compari e Athletic Lanciano e alle 19 il pezzo forte con la finalissima per il titolo di campioni provinciali tra Sporting San Salvo e Amatori Casalbordino.

CAMPIONE PROVINCIALE:

Amatori Calcio Club Lanciano – Amatori Montenero: 0-2

Sporting San Salvo – Stilottica Rapino: 5-2

COPPA PROVINCIA:

Athletic Lanciano – Sporting Altino: 3-1

Compari – Guastameroli: 4-1

COPPA DELEGAZIONE:

The Family Soccer – Bar Giglio: 0-1

Villa San Vincenzo – Paglieta: 0-2

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali