Connect with us

Calcio

Coppa Provincia: domani il via, manca una protagonista

Published

on

Con il campionato fermo per oltre tre settimane in Terza Categoria spazio alla Coppa. Subito il derby vastese, riposano Casalanguida e Real Cupello. Domani anticipo a Montalfano

Vasto United

Dopo quella natalizia un’altra lunga pausa interesserà il campionato di Terza Categoria. Con una differenza, in questo mese di febbraio le squadre scenderanno comunque in campo per affrontare una novità assoluta per il territorio: la Coppa Provincia. Delle undici partecipanti al campionato ‘vastese’ di Terza Categoria una sola realtà ha deciso di non partecipare, la New Robur, dando appuntamento al prossimo 25 febbraio quando riprenderà a pieno regime il campionato(dalla seconda di ritorno).

Le altre dieci sono state divise in tre gironi, quello C composto da quattro squadre avrà subito un incrocio interessantissimo, domenica pomeriggio a Vasto Marina(inizio ore 15) ci sarà il derby tutto vastese con l’Atletico pronto ad ospitare lo United mentre nello stesso raggruppamento il Real San Giacomo riceverà il Pollutri.

Nel girone A turno di riposo per quel Casalanguida che sta letteralmente dominando in campionato visti i nove punti di vantaggio sul Furci, secondo, che domenica(15) andrà a fare visita al Carpineto/Guilmi. La Coppa Provincia inizierà però già da domani, sabato 3 febbraio, con l’anticipo del girone B(fischio d’inizio ore 15), a Montalfano sarà di scena il Torrebruna, poi da domenica 11 entrerà in gioco anche il Real Cupello.

Il programma della 1° giornata della Coppa Provincia:

Girone A: Carpineto/Guilmi-Furci (riposa: Casalanguida)

Girone B: Montalfano-Torrebruna (riposa: Real Cupello)

Girone C: Atletico Vasto-Vasto United

Girone C: Real San Giacomo-Pollutri

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it