Connect with us

Calcio

Cupello Calcio: domani la conferenza per annunciare le novità della nuova stagione

Published

on

11/07/2017 – Nel frattempo la società rossoblù dopo l’arrivo di Marconato e le conferme di Tucci e Tascione si tiene stretta anche Roberto Quaranta e il baby Walter Canosa

Impazza il calciomercato ma in casa Cupello si prenderanno una serata di riposo per presentare i nuovi quadri dirigenziali e le novità nello staff tecnico tra prima squadra e settore giovanile.

Appuntamento per domani, mercoledì 12 luglio quando nel tardo pomeriggio, presso lo stadio comunale i rossoblù daranno ufficialmente il via alla nuova stagione sportiva, la quarta consecutiva nel massimo campionato regionale. Si sa già tutto o quasi ma a definire i nuovi ruoli saranno proprio i diretti interessati come ad esempio i due nuovi presidenti Michele Mazzarella e Giuseppe Giardino che succederanno ad Oreste Di Francesco diventato nei mesi scori consigliere nel direttivo della Lnd abruzzese.

Avvicendamento certo anche sulla panchina della prima squadra dove domani verrà ufficializzato Panfilo Carlucci che dopo gli anni sulla panchina della juniores d’Elite(dove siederà il vastese Massimo Baiocco) succederà a Giuseppe Di Francesco pronto a rivestire il ruolo di nuovo direttore tecnico con supervisione sul settore giovanile. Il resto delle novità verranno illustrate nel corso della conferenza, dove magari non mancheranno accenni sul calciomercato, che piaccia o no è l’argomento che più attira nei mesi estivi, a luglio soprattutto.

Al momento il Cupello ha ufficializzato il ritorno tra i pali dell’esperto Massimo Marconato e le conferme certe dell’altro portiere classe 1997 Paolo Tascione insieme al pari età Simone Pio Tucci, da tre anni a Cupello con ottimi risultati sia come capitano della juniores(sempre guidato da Carlucci) ma anche e soprattutto in prima squadra dove quest’anno con ogni probabilità aumenterà il minutaggio rispetto alle scorse stagioni. Nei giorni scorsi il direttore sportivo Alessandro Pasquale ha ufficialmente chiuso l’accordo per continuare ad avere nel cuore del gioco l’esperienza del campobassano classe 1988 Roberto Quaranta ma non solo, resterà anche il ’99 Walter Canosa che nonostante la giovane età può contare già su qualche presenza in Eccellenza.

Mancano solo le firme ma per altre conferme come quelle di Zeytullayev, Benedetti e D’Antonio mentre al momento restano in bilico le posizioni di Daniele Avantaggiato e Carlo Triglione. La società è al lavoro per rinforzare tutti i reparti, magari già da domani potrebbero arrivare nuovi fuochi d’artificio.

Il ’97 Tucci per il quarto anno giocherà a Cupello

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it