Connect with us

Calcio

Daniela Sabatino al Quirinale per i 120 anni della Figc

Published

on

L’attaccante originaria di Castelguidone accolta dal Presidente Mattarella insieme al resto della nazionale femminile e quella maschile guidata da Mancini

Pur restando a secco di trofei il 2018 resterà comunque un anno indimenticabile per Daniela Sabatino. Per più di un motivo, l’ultimo avvenuto ieri pomeriggio quando l’esperta attaccante originaria di Castelguidone (paese dell’Alto Vastese) si è recata al Palazzo del Quirinale a Roma insieme al resto della nazionale italiana femminile e quella maschile guidata da capitan Chiellini.

Il Presidente Sergio Mattarella ha ricevuto la nutrita della Federazione Italiana Giuoco Calcio in occasione delle celebrazioni per i 120 anni della fondazione. Tanti gli interventi, il saluto di Mattarella con un discorso per nulla banale, seguito dal presidente del Coni Malagò e il Commissario straordinario della Figc Fabbricini mentre per la delegazione femminile azzurra è intervenuta il capitano Sara Gama. Un lunedì ricco di emozione per la Sabatino, pochi nella propria carriera possono vantarsi di essere stati ricevuti dal Presidente della Repubblica in qualità di rappresentanti della Nazionale italiana di calcio. Nelle varie foto che hanno immortalato tutti i presenti al Quirinale Daniela era di fianco a un altro abruzzese, il pescarese Marco Verratti. A fine giornata foto e selfie postati sulle stories Instagram con alcune compagne di squadre insieme a Gigio Donnarumma e Jack Bonaventura i colleghi rossoneri.

Se con il Brescia è stata un’annata chiusa senza trofei il bomber trentatreenne si è regalata tantissime altre gioie, con la maglia azzurra ha staccato il pass per i mondiali femminili che vedrà l’Italia tra le protagoniste dell’edizione francese. Non solo, in estate ha cambiato maglia di club scegliendo il ‘suo’ Milan di cui è tifosissima sin da piccola. La dirigenza milanese non ha avuto dubbi affidandogli la fascia di capitano e con la maglia numero nove è subito entrata nella storia rossonera realizzando il primo gol in campionato. Finora sono tre le reti in altrettanti match, il Milan guida la serie A con 7 punti e proverà a restare in alto a lungo. Daniela Sabatino al calcio ha dato tanto e ricevuto altrettanto, scollinati da un po’ i trenta non ha alcuna voglia di abbassare la cresta, viaggia sempre con il piede sull’acceleratore per andare a caccia di altre emozioni.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali