Connect with us

Calcio Femminile

Daniela Sabatino in gol e il Brescia Femminile alza la Supercoppa Italiana

Published

on

25/09/2017 – L’attaccante originaria di Castelguidone al suo ottavo anno consecutivo con le bresciane ha realizzato il gol del momentaneo pari contro la Fiorentina poi spazzata via dalla tripletta della Bergamaschi

Si scrive Daniela Sabatino, si legge bomber e sentenza. Lo sanno benissimo le avversarie, quando c’è lei in campo quasi sempre si parte da 1 a 0. Passano gli anni ma la storia continua a ripetersi per la felicità del Brescia Calcio Femminile che da sette anni si gode i gol e le prodezze dell’esperta centravanti originaria di Castelguidone(comune di quattrocento anime nell’Alto Vastese). Con la maglia delle leonesse nelle sette stagioni precedenti ha vinto a più riprese tutti i trofei nazionali e come già successo nelle tre passate stagioni il Brescia per il quarto anno consecutivo ha aperto la stagione portandosi a casa la Supercoppa Italiana. Questa volta battendo al ‘Morgagni’ di Forlì la Fiorentina capace nella scorsa stagione di conquistare Scudetto e Coppa Italia, relegando al secondo posto le bresciane in entrambe le competizioni.

Ecco perché c’era voglia di riscatto in casa delle lombarde, in estate c’è stata una mini rivoluzione con tanti addii e diverse facce nuove ma alla prova dei fatti il nuovo gruppo si è fatto subito trovare pronto. Pur andando sotto il Brescia alla mezzora ha trovato il gol del pareggio proprio con Daniela Sabatino, da rapace d’area qual è ha sfruttato un errore della retroguardia viola trovando il secondo gol stagionale dopo quello realizzato in Coppa Italia alla Riozzese. Nel secondo tempo non c’è stata storia, alla Sabatino si è strozzato l’urlo in gola per una rete praticamente fatta ma salvata sulla linea di porta dalle toscane ma poi ci ha pensato la Bergamaschi(uno dei nuovi acquisti estivi) con una tripletta a consegnare la Supercoppa al Brescia grazie al 4 a 1 finale.

“Io questa vittoria mi sento di divederla, un pezzo la dedico a noi, il Nuovo Brescia e un pezzo la dedico alle persone che hanno Creato Grande il Brescia”, con queste parole apparse sul profilo personale Facebook la Sabatino ha voluto ringraziare le nuove arrivate e chi ha consentito al Brescia di diventare la squadra più forte d’Italia per costanza negli ultimi anni.

La stagione entra nel vivo con il Brescia impegnato sabato a Bitetto in casa delle baresi del Pink Sport Time, poi quattro giorni più tardi ci sarà il match d’andata di Champions League ad Amsterdam contro l’Ajax, Daniela Sabatino ha già fatto di avere il solito piede caldo, è a meno ventotto dalle 400 reti personali(in tutte le competizioni, dal 2000 ad oggi) e ha deciso di riuscirci già in questa stagione.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it