Connect with us

Calcio Femminile

Daniela Sabatino subito nella storia del Milan Femminile. Quota 250 sempre più vicina

Published

on

L’attaccante originaria di Castelguidone sabato ha realizzato il primo gol in Serie A dei rossoneri. Ieri l’abbraccio di San Siro

Quindici minuti. Tanto è bastato a Daniele Sabatino per entrare nella storia del Milan Femminile, non solo per la fascia di capitano. Il suo nome resterà impresso in calce per sempre nella storia della compagine milanese in rosa. Sabato nella prima giornata del campionato di Serie A femminile dove per la prima volta nella storia si è affacciato l’Ac Milan l’attaccante originaria di Castelguidone ha scritto la firma più importante realizzando la prima rete in campionato dei rossoneri.

Sabato pomeriggio nella trasferta pugliese di Bitetto in casa del Pink Bari alla Sabatino non è servito molto, minuto quindici di gioco, c’è l’indecisione dell’estremo di casa Aprile, l’attaccante rossonera conferma di essere un rapace sotto porta, s’impossessa della sfera e ha porta spalancata ha sbloccato il match. Terminato poi 6 a 0 con la Giacinti (altra ex Brescia dal quale il Milan ha rilevato il titolo in estate per presentarsi in Serie A) assoluta protagonista con un poker personale. Rientrate a Milano ieri la compagine femminile ha ricevuto anche l’abbraccio e gli applausi di San Siro, con la squadra ufficialmente presentata ai tifosi prima dell’inizio di Milan-Atalanta, anche lì l’emozione ha toccato picchi altissimi.

Il vizio del gol Daniela non lo perderà mai, se l’obiettivo prestigioso è quello della partecipazioni ai mondiali di giugno in Francia c’è anche uno personale, arrivare a toccare quota 250 in serie A. Tra Picenum, Reggiana, Brescia e la prima firma rossonera ne ha realizzate 237, ancora 13 gol e l’obiettivo sarà centrato, il Milan con capitan Sabatino in attacco può sorridere e sognare.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali