Connect with us

Pallanuoto

Errori e ingenuità: Pescara Pallanuoto sconfitto

Published

on

Il team di Malara sconfitto 13-7 dall’Acquachiara

Pescara Pallanuoto a mani vuote, sconfitto con il punteggio di 13-7 nella gara giocata in trasferta contro l’Acquachiara nella 6^ giornata del campionato nazionale maschile di A2 girone sud.

Troppi errori ed ingenuità per i biancazzurri, che hanno retto solo per i primi due parziali.

La cronaca – La novità è la presenza in porta di Prosperi tra i biancazzurri al posto del febbricitante Volarevic. Il primo tempo va via punto a punto. Segna Manuel Occhiello, pareggia Calcaterra, poi Langiewicz, la doppietta di Di Fulvio e il pari di Di Gregorio. Di Fulvio, che poco più tardi si farà espellere, riporta avanti i suoi, impatta Briganti, poi segna ancora lo statunitense Langiewicz, pari di D’Aloisio, quindi Tozzi e Aiello allungano. Giordano accorcia, ma prima dell’intervallo lungo Mauro spedisci i suoi al riposo sul doppio vantaggio. Da qui in poi il Pescara esce progressivamente dalla vasca. Mauro, Tozzi e Briganti orientano la partita nel terzo parziale, dove a poco serve la marcatura di De Ioris. Poi, nell’ultimo, ancora Briganti e Mauro.

“La partita è cambiata sull’espulsione di Di Fulvio”, commenta il papà del giocatore e team manager Franco. “Fino a quel momento stavamo facendo un’ottima gara. Anche il portiere Prosperi, al suo esordio, ha fatto un’ottima figura. Purtroppo con il rosso al nostro numero 4, che per quanto visto non meritava il provvedimento, ci ha dato una mazzata morale alla quale non abbiamo saputo reagire”. E conclude: “Dispiace perdere così perché sono convinto che tra le due squadre non ci sia il divario che mostra il risultato”.

Parziali: 3-3, 5-3, 3-1, 2-0

Acquachiara: Rossa, Pellerano, De Gregorio D. (1), Langiewicz (2), Occhiello I., Occhiello M. (1), Aiello (1), Iula, Tozzi (2), Mauro (3), Briganti (3), Ronga. All. Occhiello

Pescara: Prosperi, De Vincentiis, Laurenzi, Di Fulvio (3), De Ioris (1), Mancini, Giordano (1), Stanchi, Santarelli, D’Aloisio (1), Calcaterra (1), Micheletti, Molina. All. Malara

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali