Connect with us

Calcio a 5

Estasi Futsal Vasto: la rimonta ti spalanca le porte della C1

Published

on

Promozione storica per i biancorossi del presidente Domenico Giacomucci. L’ultimo tassello del capolavoro firmato dal tecnico Michael Rossi arrivato oggi da Montesilvano dopo aver battuto il Virtus San Vincenzo Valle Roveto andato avanti con due gol prima di subire la cinquina biancorossa

Un sabato storico e sicuramente indimenticabile. Il Futsal Vasto centra il suo capolavoro sportivo conquistando la promozione in C1 vincendo la finalissima playoff battendo il rimonta il Virtus San Vincenzo Villa Roveto per 5 a 2. Un risultato incredibile quello centrato con pieno merito dai biancorossi, a inizio stagione l’obiettivo era ben figurare, si è andati oltre ogni più rosea aspettativa, un gruppo giovanissimo, partendo dal presidente Domenico Giacomucci, con grande amore e passione per il calcio a cinque è riuscito a bussare alle porte della C1.

Serviva l’ultimo passo, arrivato oggi pomeriggio sul neutro di Montesilvano, al PalaRoma l’inizio per i vastesi non era stato entusiasmante e il San Vincenzo ne aveva approfittato trovando prima il vantaggio e poi il raddoppio con la doppietta di Milanese. Coach Rossi sceso in campo con Della Penna tra i pali insieme a Di Giacomo, Di Bello, Gaspari e Di Giacomo ha dato la scossa ai suoi e la rimonta è iniziata nel segno di Mauro Gaspari con due conclusioni da fuori portando i suoi negli spogliatoi sul risultati di perfetta parità(2-2). Nel secondo tempo non c’è stata partita, netto è stato il dominio vastese, Dante Salvatore ha completato la rimonta, Michele Orticelli ha firmato l’allungo servito da Di Bello e a scrivere la parola fine ci ha pensato Alessandro Di Giacomo, uno che il biancorosso ce l’ha cucito come seconda pelle.

5 a 2 e Futsal Vasto in C1 grazie a un finale di stagione esaltante, otto vittorie consecutive, numeri da grande squadre, la festa è iniziata a Montesilvano e proseguirà a Vasto, nella prossima stagione il Futsal Vasto affronterà il suo primo campionato di C1 dopo una stagione da sogno conclusasi oggi nel miglior modo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali