Connect with us

Amatori

Finale regionale tra Il Golfo Calcio Vasto e Pescina

Published

on

E’ calato il sipario sul campionato Amatori della Delegazione Zonale di Lanciano.

Sabato scorso l’ultimo atto con le finali per l’assegnazione della Coppa Teate e del titolo di Campione Provinciale per la stagione 2021/22. Sul campo gremito di Scerni, alla presenza dei vertici della delegazione LND lancianese, è andata in scena la finale per la Coppa Teate, che ha visto il successo del Vasto United sugli amatori della Virtus Castel Frentano: 2-1 il risultato, con i vastesi vittoriosi grazie alle reti di Massari e Valentini; per la Virtus vano il gol di Budulig.

Più combattuta la finale per il titolo provinciale, che ha visto di fronte Il Golfo Calcio Vasto e l‘Amatori Crecchio ’88. A trionfare sono stati i vastesi al termine di una partita scoppiettante. Crecchio due volte in vantaggio grazie a D’Attanasio ed Elisii, raggiunto dalle reti di Sottile e Sputore. Nel finale allunga il Golfo, che passa in vantaggio con Spadaccini e chiude i conti allo scadere ancora con Sputore dal dischetto.

Alla fine delle rispettive gare, le squadre vincitrici sono state premiate dal Delegato LND di Lanciano, Fabio Lombardi. Premiato per l’occasione anche il Trigno Celenza per la vittoria nella Coppa Anxanum.

Il campionato Amatori avrà un’ulteriore appendice sabato 18 giugno a Lettomanoppello, con la finale regionale tra la vincente della Delegazione di Lanciano, Il Golfo Calcio Vasto, e quella di Avezzano, Pescina Calcio.

Da Lnd Abruzzo

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali