Connect with us

Terza Categoria

Finalissima playoff: chi vola in Seconda tra Vasto United e Torrebruna?

Published

on

Domani sera ultimo atto stagionale all’Aragona con i vastesi a caccia del ‘doblete’ e favoriti da due risultati su tre ma occhio ai granata unici capaci di lasciare a secco di vittorie gli avversari nella regular season

Torrebruna: caccia all’ottava vittoria di fila

Ultimo atto della stagione anche in Terza Categoria fatto disputare su un palcoscenico importante come lo stadio Aragona di Vasto. Domani sera (fischio d’inizio ore 19) di fronte si troveranno Vasto United e Torrebruna finite rispettivamente seconda e terza al termine della regular season nel girone vastese di Terza Categoria. Non sappiamo cosa succederà nei prossimi mesi nella lotteria dei ripescaggi, domani intanto dal rettangolo di gioco arriverà l’ultimo verdetto, solo una andrà a fare compagnia in Seconda al Casalanguida già promosso ormai da settimane dopo aver dominato il campionato in lungo e largo.

Due realtà arrivate al capitolo conclusivo della stagione nel miglior modo possibile, in classifica divise da tre soli punti con i biancorossi avvantaggiati dal secondo posto che consentirà loro di poter fare festa anche in caso di pareggio (nei centoventi minuti) a differenza dei torresi costretti alla vittoria. Difficile azzardare previsioni, se in classifica il divario è stato minimo nelle due sfide tra andata e ritorno nella stagione regolare il Torrebruna ha sorpreso tutti lasciando i biancorossi senza vittorie come confermato dal colpo in terra vastese nel match d’andata seguito dal pari a reti bianche nella seconda parte di stagione. Non solo, i granata di mister Femminilli da inizio aprile in poi hanno letteralmente cambiato marcia infilando un filotto (ancora aperto) di sette vittorie consecutive, l’ultima centrata domenica nella semifinale playoff contro il Furci decisa all’ultimo secondo dei tempi supplementari da Gennaro Farina ma dovranno rinunciare a capitan ‘Pelè’ Salvatore squalificato per una giornata dopo l’espulsione di sei giorni fa.

Vasto United: due risultati su tre per il ‘doblete’

Trentanove giorni dopo la conquista della ‘Coppa Provincia’ il Vasto United potrebbe centrare uno ‘storico’ doblete ma rispetto a fine aprile vincere domani avrebbe un peso di assoluto rilievo: c’è una Seconda Categoria da centrare e i biancorossi non vogliono assolutamente fallire questo obiettivo. Dopo un inizio di stagione da dimenticare la svolta è arrivata con l’arrivo in panchina di Massimo De Ninis capace di lasciare per strada in ben sedici giornate di campionato appena otto punti conquistando ben tredici vittorie con le ultime cinque in serie. Domani potrebbero anche accontentarsi del pari, un risultato che farebbe rima con salto di categoria ma difficilmente i biancorossi scenderanno in campo con l’obiettivo di accontentarsi potendo contare su una difesa ermetica e una invidiabile coppia gol formata da Mirko Piccinini e Gabriele Basso Colonna autori rispettivamente di 17 e 15 reti.

In novanta minuti o centoventi domani sera si conoscerà un’altra promossa in Seconda Categoria, all’Aragona si scriverà la parola fine al campionato di Terza, toccherà al Torrebruna centrare un risultato impensabile fino a qualche mese fa o sarà il quotato Vasto United a portare a casa un incredibile ‘doblete’?

News più lette settimanali