Connect with us

Calcio

Fresa: fermato il Lanciano! Scerni, pari in extremis. Cadono Trigno Celenza e Roccaspinalveti

Published

on

Punto d’oro per i biancorossi che lasciano a secco di gol la corazzata frentana. Farina regala un punto con due gol

Un pareggio pesante come una vittoria. Quello che oggi pomeriggio il Fresa, nell’ottava giornata di ritorno del girone B di Prima Categoria, è riuscito a conquistare tra le mura amiche rallentando la corsa della capolista e corazzata Lanciano 1920. Una vera e propria impresa quella dei ragazzi del presidente Lino Giangiacomo, dopo un primo tempo equilibrato con l’occasionissima capitata sui piedi di bomber Tarquini nella ripresa i lancianesi hanno aumentato i giri creando più di un’occasione ma sbattendo su Luca ‘Benji’ Albanese, il quarantenne portiere fresano è stato decisivo nel mantenere inviolata la sua porta e nel finale Ferrazzo ha sfiorato la rete che poteva valere la clamorosa vittoria. Un punto nel testa coda che fa molto felice mister Stella, la salvezza diretta è lontana quattro punti e mercoledì nel recupero interno contro il Vasto Marina, oggi vittorioso contro il Tre Ville(leggi), proverà ad abbandonare il penultimo posto.

Un altro pareggio ma ricco di gol, quello che ha visto protagonista lo Scerni, a Orsogna ci ha pensato Danilo Farina ad evitare la sconfitta con una doppietta. il primo gol per pareggiare l’iniziale vantaggio casalingo firmmato da Scopinaro, poi Di Nardo aveva di nuovo riportato avanti i grigioblu ma al novantesimo Farina ha trasformato con freddezza un calcio di rigore, procurato da Guido Ferrante, per il definitivo 2 a 2.

Dopo due segni x e una vittoria domenica amara per le altre due territoriali, il Trigno Celenza cade dopo sei turni utili, viene battuto e sopratto in classifica dalla Tollese, decisivo Castellani a metà ripresa per l’1 a 0 finale. Momento no per il Roccaspinalveti che inciampa sulla quarta sconfitta consecutiva, ancora una volta contro una squadra in lotta per le posizioni nobili, l’Atessa Mario Tano si è imposto in casa dei biancoverdi per 3 a 0 con i gol nel primo tempo di Manzone su punizione e poi Iannone e Barry nella seconda parte. Tra tre giorni i roccolani torneranno di nuovo in campo, in casa sfida salvezza contro il San Vito, l’obiettivo sarà tornare alla vittoria.

I risultati della 23° giornata nel girone B di Prima Categoria:

Roccaspinalveti-Atessa Mario Tano: 0-3

Tre Ville-Vasto Marina: 0-5

Atletico Cupello-San Vito: 0-3 (a tavolino)

Orsogna-Scerni: 2-2

Tollese-Trigno Celenza: 1-0

Athletic Lanciano-Virtus Ortona: 3-0

Fresa-Lanciano 1920: 0-0

Riposa: Paglieta

La classifica dopo 23 giornate:

Lanciano 1920* 56

Virtus Ortona 50

Atessa Mario Tano* 49

Athletic Lanciano* 40

Vasto Marina* 38

Orsogna 36

Scerni 32

Tollese* 22

Trigno Celenza 21

San Vito** 21

Paglieta* 19

Tre Ville* 17

Roccaspinalveti* 15

Fresa* 13

Atletico Cupello FC (escluso dal campionato)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it