I biancorossi in pieno recupero tengono viva la speranza di salvezza diretta. Roccolani penultimi o terzultimi. Poker lancianese a Scerni
Roccaspinalveti condannato ai playout e il Fresa crede ancora nella salvezza diretta. Una penultima giornata ricca di emozioni nella zona bassa dove il Roccaspinalveti cadendo per la settima sconfitta consecutiva è stata condannata con un turno d’anticipo. Bisognerà capire se li affronterà da penultima o ultima, oggi pomeriggio è caduta per 4 a 1 in casa dell’Athletic Lanciano che sperava di acciuffare il treno playoff con i gol di Verì, Di Girolamo, Iarlori e Chiarini, ai roccolani a poco è servita la rete di Dario Costantini.
Con un gol in pieno recupero firmato da Elia Portellini il Fresa Calcio evita di restare solo a in fondo alla classifica e acciuffa il San Vito a quota 21 insieme al Roccaspinalveti. Perdere a San Vito avrebbe ufficializzato i playout per i biancorossi che sono ancora vivi, nell’1 a 1 a sbloccare il match era stato Diakate. Il Tre Ville domenica si prenderà i tre punti a tavolino ma se il Fresa dovesse battere l’Athletic Lanciano e il Roccaspinalveti non troverà la vittoria contro la Tollese i fresani sarebbero salvi e il Roccaspinalveti dovrà andarsi a giocare la salvezza a Tre Ville.
A Scerni domenica senza sorprese, la capolista Lanciano si è presa i tre punti con uno 0 a 4 firmato da una doppietta di Shipple e i gol di Mario Quintiliani e Alessandro Tarquini. Senza assilli di classifica anche il Trigno Celenza, il gol di Romano Vetta non è bastato, a Celenza il San Vito si è imposto con la doppietta di Primiterra.
I risultati della 29° giornata nel girone B di Prima Categoria:
Orsogna-Atessa Mario Tano: 0-4
Tre Ville-Fresa: 1-1
Virtus Ortona-Vasto Marina: 2-4
Tollese-Paglieta: 2-1
Athletic Lanciano-Roccaspinalveti: 4-1
Trigno Celenza-San Vito: 1-2
Scerni-Lanciano 1920:
La classifica dopo 29 giornate:
Lanciano 1920 74
Atessa Mario Tano 64
Virtus Ortona 57
Vasto Marina* 56
Athletic Lanciano 52
Orsogna 41
Scerni 35
San Vito 34
Paglieta 29
Trigno Celenza 26
Tollese 25
Roccaspinalveti 21
Tre Ville 21
Fresa 21
Atletico Cupello FC (escluso dal campionato)
(*: una partita in più)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it