Connect with us

Calcio a 5

Futsal Vasto a caccia della Coppa: da sabato c’è la Final Four

Published

on

02/01/2018 – Dopo aver eliminato Futsal Tollo e Virtus San Vincenzo nei primi due turni i biancorossi hanno tutte le carte in regola per provare a portare il trofeo a casa

Il presidente Domenico Giacomucci insieme al mister Michael Rossi

Basterà superare altri due ostacoli. Facile a dirsi, difficile a farsi ma il Futsal Vasto vuole provarci. Archiviato il periodo di festa bisognerà tornare a fare sul serio sul parquet in questa settimana che porterà dritti alla Final Four per la conquista della Coppa Italia abruzzese di C2 di calcio a 5.

I vastesi guidati da coach Michael Rossi si sono guadagnati il posto nelle migliori quattro regionali superando i primi due turni grazie ad altrettante rimonte, la prima sul finire di settembre contro il Futsal Tollo e l’altra nelle prime due settimane di novembre estromettendo la quotatissima Virtus San Vincenzo tutt’ora capolista in campionato nel girone A. Teatro delle Final Four sarà il PalaRoma di Montesilvano dove da venerdì 5 gennaio fino a  domenica 7 ci sarà una vera e propria festa del calcio a 5 che interesserà le prime squadre di C1, C2 e fronte femminile per la conquista della Coppa senza dimenticare un importante spazio dedicato anche ai più piccoli. La compagine vastese scenderà in campo sabato 6(inizio ore 15) per affrontare in semifinale il Nobel Boys, compagine montesilvanese e che potrà sfruttare a suo favore il prezioso fattore casalingo. A seguire l’altro incrocio metterà di fronte Tollo San Pietro e Futsal Ripa due squadre impegnate in campionato nel girone B, lo stesso dov’è presente il Futsal Vasto. Squadre che i ragazzi del presidente Domenico Giacomucci hanno affrontato in un ultimo mese non particolarmente ricco di punti, il 2017 si è chiuso con un punto raccolto nelle ultime tre giornate e un 6° posto in classifica con 16 punti a meno tre dalla vicecapolista.

Ecco perché la Coppa rappresenta un validissimo motivo per iniziare il 2018 nel migliore dei modi, il Nobel Boys è da temere ma il Futsal Vasto dopo aver superato con grandi battaglie i primi due turni punta con decisione ad arrivare in primis alla finalissima di Coppa, poi eventualmente si concentrerà sull’ultimo passaggio, quello più importante che potrebbe consegnarli l’ambito trofeo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it