Connect with us

Calcio a 5

Futsal Vasto: tra tre giorni ripartono i giovani, poi spazio alla prima squadra

Published

on

I biancorossi inizieranno la preparazione estiva con l’under 19. Dopo gli anni in spiaggia si torna sul parquet

Nelle ultime stagioni, almeno gli allenamenti di agosto, il Futsal Vasto iniziava la stagione in spiaggia per poi intensificarli in palestra.

Le norme anti Covid impongono di seguire delle linee dettagliate, ecco perché per l’inizio della stagione 2020/2021, a malincuore i biancorossi hanno abbandonato la spiaggia di Vasto e inizieranno a lavorare direttamente sul parquet. Quello solito del PalaSalesiani, la casa del futsal vastese, con il sipario per la nuova annata che si aprirà con l’inizio della preparazione dell’under 19. Mister Domenico Giacomucci fischierà il primo allenamento lunedì 17 agosto con i ragazzi chiamati ad affrontare ancora una volta il campionato nazionale.

Una settimana più tardi, lunedì 24 agosto sempre al PalaSalesiani, toccherà poi ai “grandi” della prima squadra, quelli guidati in panchina dall’allenatore Michael Rossi pronto per un’altra stagione in C1. Come si sa ormai da anni, quella del Futsal Vasto è una filiera che funziona alla perfezione, tanti i giovani che nel corso degli anni dalle categorie giovanili sono arrivati, fino ad imporsi, in prima squadra. Sarà l’obiettivo anche per la prossima stagione, una società coesa che non viaggerà mai su binari differenti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it