Connect with us

Calcio a 5

Futsal Vasto: un poker per ripartire, superato il Delfino C5

Published

on

Ritorno al successo per i biancorossi nel’incrocio playoff. Sabato derbissimo a Cupello

Quattro gol per ritrovare sorrisi e vittoria. Dopo il pirotecnico pari di una settimana fa il Futsal Vasto, nella sesta giornata di ritorno del girone B di Serie C2 ha conquistato una vittoria pesante in chiave playoff battendo il Delfino C5 e superandolo in classifica.

Mister Michael Rossi ha scelto inizialmente Di Pardo tra i pali insieme a Poretti, Di Giacomo, Di Bello e Salvatore, una partenza che ha però sorriso agli ospiti passati in vantaggio dopo pochi minuti. A ristabilire la parità ci ha pensato Gaspari su punizione per chiudere il primo tempo in totale equilibrio, nella ripresa dopo i due pali colpiti con Di Bello e Salvatore i vastesi con un bolide da fuori ancora di Gaspari hanno completato la rimonta. Il tris è arrivato con Bozzelli dopo un’azione insistita e una conclusione precisa sul secondo palo di Scafetta ha chiuso virtualmente i giochi. I torrevecchiani nel finale hanno accorciato ma non è bastato, il 4 a 2 ha sorriso ai biancorossi.

Vittoria che vale anche il sorpasso in classifica, divise da un punto ora i vastesi sono balzati in terza posizione toccando quota 26 ritrovando i tre punti dopo i tre sabati avari di successi. Un ottimo viatico in vista del prossimo match, sabato prossimo super derby in casa dell’Eurogames Cupello oggi sconfitto(9-3)  a Paglieta nel testa coda contro il Paul Merson.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it