Connect with us

Calcio a 5

Futsal Vasto: al via i playoff, arriva il Centro Sportivo Teatino

Published

on

I biancorossi dopo il terzo posto nel girone B di C2 domani pomeriggio al PalaSalesiani potranno contare sui due risultati su tre per centrare la finale del girone

Si inizia a fare sul serio. Davvero sul serio. Partite senza ritorno, sfide ‘secche’ dove anche il minimo errore potrebbe risultare decisivo per mandare in frantumi quanto di buono fatto durante tutta la stagione. Tra le protagoniste del campionato di C2 c’è sicuramente il Futsal Vasto in corsa per la promozione in C1 da provare a centrare attraverso i playoff.

Una prima parte di stagione esaltante, terzo posto con 38 punti centrando ben dodici vittorie in venti giornate riuscendo a chiudere la regular season con un filotto di cinque vittorie consecutive raccogliendo 16 punti nelle ultime 6 giornate. L’ultima sconfitta risale a due mesi fa, quando a Vasto, seppur di misura fu il Centro Sportivo Teatino a portarsi i tre punti a casa. Proprio i chietini domani pomeriggio(fischio d’inizio ore 16) al PalaSalesiani saranno gli avversari dei biancorossi che forti del terzo posto oltre ad avere il fattore campo a favore potranno contare sui due risultati su tre, anche in caso di pareggio(verrebbero disputati i tempi supplementari) alla finale del girone B accederebbero i vastesi. Tra andata e ritorno seppur di misura(3 a 2 a Chieti, 3 a 4 a Vasto) la vittoria è sempre andata ai neroverdi che per ribaltare il pronostico da quarta in classifica dovranno centrare la terza vittoria in stagione, ai vastesi il successo almeno domani non sarà un assillo.

L’obiettivo per mister Michael Rossi e i suoi ragazzi è quello di superare il primo ostacolo e poi giocarsi l’accesso alla finalissima di C2 dovendo superare chi vincerà l’altra sfida del girone tra Delfino C5 e San Vito. Per festeggiare la promozione i biancorossi dovranno superare gli ultimi tre ostacoli della stagione, domani si troverà di fronte al primo. Servirà un PalaSalesiani gremito, caloroso e rumoroso, il presidente Domenico Giacomucci ha chiesto a gran voce il calore di tutta la città, il Futsal Vasto avrà bisogno anche dei vastesi per avere la meglio sui chietini.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it