Connect with us

Calcio a 5

Futsal Vasto: vittoria in rimonta che vale il secondo posto

Published

on

20/01/2018 – Secondo successo di fila nel nuovo anno per i vastesi con un risultato tennistico. Eurogames ancora sconfitto e sempre in fondo alla classifica

Vince ancora il Futsal Vasto. Tre punti che valgono il secondo posto momentaneo(in attesa della sfida tra Ripa e Centro Sportivo Teatino) nel girone B di Serie C2 regionale, i biancorossi, nella seconda giornata di ritorno, sul neutro della palestra del Centro Sportivo San Gabriele, contro il Doogle C5, dopo essere andati sotto di un gol hanno ribaltato il match chiudendolo con sei reti.

Un sabato iniziato con una disattenzione difensiva degli uomini di mister Michael Rossi, ad approfittarne è stato Buccione che ha subito sbloccato il match. Immediata è stata la reazione vastese, bravo Scafetta a trovare il gol del pari chiudendo al meglio uno schema su fallo laterale e la rimonta l’ha completata Di Giacomo arpionando una prima conclusione di Scafetta. Nel secondo tempo dominio dei padroni di casa, Orticelli ha firmato il tris, poi Poretti e Salvatore con due conclusioni da fuori hanno chiuso virtualmente il match e nel finale il neoentrato portiere Sputore dopo la tripletta di sabato scorso si è ripetuto dal dischetto firmando la rete del definitivo 6 a 1 con i bucchianichesi tramortiti. Il Futsal Vasto ritrova la seconda piazza toccando quota 22, tra sei giorni trasferta a San Vito con l’obiettivo di mantenere aperta la striscia di risultati utili.

Tre gol non sono bastati all’Eurogames Cupello per evitare la nona sconfitta consecutiva, in terra cupellese il Futsal Tollo si è imposto per 4 a 3 costringendo gli arancionero a restare ancora in ultima posizione. Sabato prossimo trasferta a Torrevecchia Teatina in casa del Delfino, i cupellesi proveranno a muovere la classifica.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it