Connect with us

Volley

Gada Group Volley Pescara 3, cammino senza ostacoli

Published

on

Serie C femminile – Dodici partite ed altrettante vittorie per la squadra di Mazzuccato. Sabato sfida con la San Gabriele Vasto

Cammino fin qui senza ostacoli quello della Gada Group Volley Pescara 3 nel campionato di Serie C femminile.

Nelle dodici partite giocate sono arrivate altrettante vittorie per la ragazze allenate da coach Bruno Mazzuccato, con soltanto un punto perso e le ‘briciole’ di appena quattro set concessi alle avversarie. Nei numeri, insomma, c’è lo strapotere tecnico evidente di un gruppo che si è evidentemente proiettato al salto di categoria.

Nell’ultima sfida affrontata successo con il punteggio di 3-0 in esterna con la Pallavolo Montesilvano. “Dodici vittorie su dodici, solo un punto lasciato sui trentasei disponibili e solo quattro set persi dicono quasi tutto su questa squadra“, commenta l’allenatore pescarese che poi torna sulla gara di Montesilvano. “Sul piano del risultato nulla da dire, vittoria sofferta contro un’ottima squadra su un campo, proprio come struttura, difficile per quanto grande e dispersivo. Al di là dei risultati però – conclude il tecnico spronando le sue ragazze a non considerarsi appagate -, vorrei vedere più cattiveria e più concentrazione durante tutta la durata dei set. Ci prendiamo spesso delle pause che ci innervosiscono“.

Nel prossimo turno match casalingo per la capolista. Domani sera, sabato 25 gennaio, alle 20, alla palestra comunale Orfento di via Sacco, sfida con la San Gabriele Pallavolo Vasto di coach Mattia De Angelis, formazione a ridosso della zona play off in classifica generale.

Michele Tana redazione@vasport.it