Connect with us

Sincronizzato

Gaia e Giorgia Cupaioli in mostra ai Campionati Italiani Assoluti di Sincronizzato

Published

on

Le gemelline vastesi nella finalissima di ieri hanno conquistato un incoraggiante 11° posto mostrando evidenti miglioramenti

Dopo i tanti mesi di stop, causa Covid, non era facile per nessuno tornare in acqua e centrare subito risultati importanti. C’è però chi può sorridere, e parecchio pure, visto che alla prima importante manifestazione post Covid ha fatto registrare importanti miglioramenti.

Stiamo parlando delle gemelline Gaia e Giorgia Cupaioli, ormai da anni tesserata con il club romano CPF Team, protagoniste nell’ultimo weekend a Savona, dove si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti Estivi di Nuoto Sincronizzato. Le 2002 vastesi, nella piscina Zanelli, sono partite forte dal sabato mattina centrando l’accesso alla finalissima del “duo libero”, risultato mai raggiunto prima nella loro giovane carriera.

Su ventitré coppie ultimo atto centrato con il dodicesimo posto ma ieri mattina (finale in diretta su RaiSport) le sincronette vastesi hanno addirittura migliorato la loro performance, chiudendo in undicesima posizione. Niente male, anzi, un ottimo risultato che certifica la loro crescita, Gaia e Giorgia Cupaioli sono pronte per raggiungere importanti traguardi nel sincronizzato che da sempre è la loro grande passione.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali