Connect with us

Tennis

“I Leoni del Tennis”: trionfano Di Nardo e la Fantini

Published

on

Cristian di Nardo si è imposto nella finalissima del campionato maschile contro Ezio Crugnale. Giorgia Fantini ha trionfato fra le donne battendo in finale Miriana del Borrello. 

Finale femminile

I campi della Promo Tennis di Vasto sono stati protagonisti della fase conclusiva del Campionato ASI de “I Leoni del Tennis”, torneo che da settembre ha impegnato più di 100 tennisti e tenniste del territorio. Sabato pomeriggio si è disputata la finale del campionato femminile con Giorgia Fantini che ha superato in tre set Miriana del Borrello. Quest’ultima si è aggiudicata il primo set con il punteggio di 3-6, ma la Fantini ha ribaltato le sorti del match con un doppio 6-3 nel secondo e nel terzo set conquistando così il titolo femminile di “Leonessa del Tennis” 2017/2018. Domenica mattina è stata la volta della finalissima maschile: Cristian di Nardo si è aggiudicato il match contro Ezio Crugnale con il punteggio di 6-3 6-4. Nella finale fra i non qualificati, successo per Ivan Colantonio che ha superato Emiliano Ramundo per 6-1 6-2.

Questo campionato, giunto ormai alla sua quinta edizione, ha registrato una grandissima partecipazione fra gli appassionati di tennis della zona. Sono state più di 500 le sfide disputate in questi cinque mesi di campionato.

 

Di Nardo(a destra): vincitore nel maschile

Questo l’albo d’oro del campionato maschile:

Stagione 2013/2014: Celenza

Stagione 2014/2015: Di Nardo

Stagione 2015/2016: Ferretti

Stagione 2016/2017: Falcucci

Stagione 2017/2018: Di Nardo

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

 

Advertisement