Connect with us

Calcio

Il San Nicolò ti fa un regalo, Cupello sei salvo!

Published

on

Il San Nicolò batte la Jesina nel playout di Serie D e, di conseguenza, i rossoblù possono festeggiare la salvezza in Eccellenza insieme al Miglianico

 

Il Cupello può festeggiare la salvezza in Eccellenza grazie al successo del San Nicolò nel playout di Serie D contro la Jesina. Il regolamento infatti prevedeva che con la retrocessione di due abruzzesi dalla Serie D, ci sarebbe dovuto essere un’altra sfida all’ultimo sangue tra le vincitrici dei due playout di Eccellenza. La vittoria del San Nicolò ha evitato tutto questo e sia Cupello che Miglianico possono da stasera far festa. I rossoblù sono così salvi e non dovranno sfidare il Miglianico domenica prossima. I teramani del San Nicolò oggi pomeriggio si sono imposti per 2-1 contro la Jesina in rimonta: ad andare in vantaggio erano stati i marchigiani al 4′ del primo tempo con Trudo, pareggio ristabilito quattro minuti dopo da Bontà; nella ripresa a un minuto dalla fine rete decisiva di Liguori per la salvezza in Serie D del San Nicolò. 

I cupellesi due settimane fa si erano imposti per 3-2 nel playout contro il Montorio, ma hanno dovuto aspettare il risultato odierno del San Nicolò per stare tranquilli definitivamente restando così nel massimo campionato regionale. Il Cupello può tirare un sospiro di sollievo e iniziare a programmare la prossima stagione di Eccellenza già dalle prossime settimane.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

News più lette settimanali