Connect with us

Calcio

Il San Salvo risorge a Capistrello: decisivi Polisena e Dema

Published

on

Partenza super dei biancazzurri, i playout ora sono a due punti. Domenica arriva il Paterno

Come all’andata così al ritorno ma oggi ha pesato molto di più. 77 giorni dopo il San Salvo torna a sorridere, Michele Gelsi non poteva chiedere esordio migliore sulla panchina biancazzurra. Nella sesta giornata di ritorno del massimo campionato regionale i sansalvesi hanno espugnato Capistrello mantenendo viva la speranza salvezza. Nonostante le assenze pesanti di Felice e Molino è stato un match che ha visto i biancazzurri partire forte, l’ex di turno Dema si è procurato al pronti via un calcio di rigore trasformato con freddezza dal vastese Polisena. Cinque minuti più tardi i due si sono scambiati il favore, assist di Polisena e Dema ha insaccato la rete del raddoppio.

Nel secondo tempo la truppa di mister Gelsi ha gestito il doppio vantaggio senza troppi affanni, negli ultimi dieci minuti il Capistrello è anche rimasto in dieci per il rosso mostrato al portiere Carnevali ma nonostante l’inferiorità numerica è arrivato il gol di Federici ma nei minuti finali il Capistrello non è riuscito a trovare lo spunto per pareggiarla, l’1 a 2 consegna tre punti d’oro ai biancazzurri.

Le ultime due vittorie per i sansalvesi sono arrivate entrambe in trasferta, se la salvezza diretta è lontana dieci punti da oggi i playout distano appena due lunghezze, con undici giornate ancora da giocare c’è ancora tempo per abbandonare l’ultimo posto, gli attuali 14 punti però sono ancora pochi, ecco perché bisogna ritrovare il feeling con la vittoria anche al “Bucci”, tra sette giorni arriva il Paterno quarto in classifica, servirà un’altra prova di spessore per proseguire con la risalita.

CAPISTRELLO – US SAN SALVO: 1 – 2

Reti: 3’pt Polisena su rigore(SS), 8’pt Dema(SS), 40’st Federici(C)

CAPISTRELLO: Carnevali, Cicchinelli, Venditti, Paneccasio, Fantauzzi G., Antonelli, Mercogliano, Fantauzzi S., Leccese, De Meis E., Paris. A disposizione: Salustri, Blasetti, Federici, D’Eramo P., Di Franco, Di Francescantonio, Fantauzzi D. . All.: Iodice

SAN SALVO: Cialdini, Ramundo, Izzi, Tafili, Maccione, Seye Meme, Polisena, Di Pietro, Arciprete, Dema, Caprarola. A disposizione: Bartolino, Fonzino, Sendin, Colitto, Francioso, Luongo, Evangelisti. All.: Gelsi

Arbitro: Fabio D’ttorre di Lanciano (Carullo di Lanciano e Lombardi di Chieti)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it