Connect with us

Calcio

Il Torrebruna gode al 90’: Pasciullo abbatte la Pro Vasto

Published

on

La vicecapolista ha espugnato il sintetico vastese costringendo i padroni di casa al secondo stop consecutivo. Decisiva la doppietta del centrocampista granata

Pasciullo: man of the match

Un big match risolto al novantesimo. Al termine di un match combattutissimo e risolto al tramonto a favore di un Torrebruna capace di appaiare momentaneamente in vetta il Gissi espugnando il sintetico vastese e dando alla Pro Vasto, terza in classifica, il secondo dispiacere consecutivo, dopo la sconfitta di sabato scorso in casa della capolista.

Nell’anticipo dell’undicesima giornata di Terza Categoria i vastesi puntavano con decisione a riscattare il passo falso in terra gissana di una settimana fa con l’obiettivo di battere il Torrebruna e superarlo in classifica prendendosi il secondo posto. Dall’altra parte i granata, sconfitti una sola volta negli ultimi nove mesi, arrivavano a Vasto con grandi ambizioni pronti a giocarsi la super sfida a viso aperto.

La partita – Il primo squillo del match è arrivato poco prima del quarto d’ora quando gli ospiti con capitan Salvatore (“Pelè”) hanno sfiorato il vantaggio provando a sfruttare una disattenzione tra Smerilli e Ciccarone. Porta sguarnita ma conclusione a lato di nulla. Tanto equilibrio e poche occasioni fino alla mezzora quando la Pro Vasto (con mister Liberatore in tribuna perché squalificato) ha aumentato la pressione provandoci in rapida successione prima con Natarelli la cui conclusione da buona posizione è terminata alle stelle e poi Napolitano che da fuori area ha costretto l’estremo ospite alla deviazione in angolo. Ultimo tentativo vastese con Raspa che dal limite non ha trovato lo specchio della porta scegliendo la potenza e non la precisione.

Da un primo tempo con poche occasioni a una ripresa vivissima sin dai primi minuti quando dalla sinistra un pallone ha attraversato tutta l’area, prezioso l’inserimento di Davide Pasciullo che in diagonale sul secondo palo ha superato il portiere vastese portando avanti il Torrebruna. Sotto di un gol è iniziata la girandola di cambi in casa vastese con gli ingressi dei due volti nuovi (entrambi arrivati dal Vasto Marina) Marco Antonino e Michele Marchesani. Proprio quest’ultimo dopo due occasionissime capitate a Pianese (stoppato poco prima di concludere a botta sicura) e Mastrangioli (incornata aerea salvata sulla linea di porta) ha trovato il gol del pari appoggiando in rete un assist recapitato dalla sinistra da Napolitano. Nell’occasione veementi proteste da parte dei torresi per un fallo non fischiato all’inizio dell’azione risultata poi decisiva. Il fischietto vastese ha riportato la calma in campo e nei venti minuti finali nessuna delle due squadre si è accontentata del pari. Su una splendida giocata di Pasciullo da ottima posizione Mario Mariannacci ha lisciato una conclusione al volo ma al novantesimo ci ha pensato ancora Pasciullo a scrivere la parola fine facendo esplodere di gioia i granata. Prima la conclusione dal limite, ribattuta da Smerilli ma sulla ribattuta l’otto torrese lo ha beffato con un altro diagonale sotto le gambe, 1 a 2 il finale, ospiti in paradiso e vastesi con il morale a terra.

Tre punti che consento al Torrebruna di toccare quota 25 salendo al primo posto ma allungando a +4 su una diretta concorrente temibile come la Pro Vasto che però ha ancora una partita da recuperare. Quella di mercoledì pomeriggio, a Montazzoli i vastesi dovranno rialzarsi dopo i due passi falsi contro prima e seconda. Dopo il primo big match l’undicesima giornata domani vivrà un’altra super sfida, la prima della classe Gissi andrà a far visita agli Aquilotti quarti in classifica, ci sarà da divertirsi.

 

PRO VASTO 2018 – TORRERBRUNA: 1 – 2

Reti: 3’st e 45’st Pasciullo (T), 24’st Marchesani (PV)

PRO VASTO: Smerilli, Raspa, Ciccarone, Aganippe (13’st Marchesani), Nocciolino, Carlucci, D’Ascanio (28’st D’Adamo), Napolitano, Natarelli (9’st Antonino), Pianese, El Ouattab (13’st Mastrangioli). A disposizione: Di Santo, Finamore, Priolo, Piras, Benvenga. All.: Liberatore

TORREBRUNA: Di Santo, Mariannacci A., Ninni, Pelliccia A., Ritrivi A., Salvatore, Mariannacci M. (42’st Micelli G.), Pasciullo, Ritrivi M. (42’st Farina), Femminilli, Lella. A disposizione: Di Ninni G., Mariannacci F., Pelliccia N., Pelliccia C., Pelliccia G. . All.: Femminilli

Arbitro: Luca Di Monteodorisio di Vasto

Ammoniti: Aganippe, Nocciolino, Carlucci, Napolitano (PV); Ninni, Pelliccia A., Pasciullo (T); Recupero: 2’ e 4’.

[flagallery gid=225 skin=desire align=center]

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

 

News più lette settimanali