Connect with us

Coppa Provincia

Il Vasto United batte il Casalanguida e conquista la Coppa Provincia

Published

on

I vastesi battono con un secco 3-0 il Casalanguida e possono alzare al cielo la Coppa Provincia di Terza Categoria. Al Casalanguida non riesce l’accoppiata campionato-coppa

 

Nella finalissima disputata sul sintetico sansalvese “Vito Tomeo” di Via Stingi, il Vasto United sconfigge con un secco 3-0 il Casalanguida e conquista la Coppa Provincia di Terza Categoria. Al Casalanguida, già promosso in Seconda Categoria da diverse settimane, non riesce l’accoppiata campionato-coppa.

La partita – Prime fasi di gioco molto bloccate con le due formazioni che si studiano senza riuscire a creare occasioni da gol. Al 16′ Piccinini fugge sulla destra e arriva alla conclusione parata dal portiere del Casalanguida Di Nizo, sulla respinta il numero 11 Di Ninni non arriva per un soffio a ribadire in rete. Al 24′ prima occasione anche per il Casalanguida con il colored Akugri che scappa sul filo del fuorigioco presentandosi davanti a Regia Corte, ma l’estremo difensore vastese chiude in corner. Tutte le emozioni del primo tempo si concentrano negli ultimi cinque minuti. Al 41′ Piccinini calcia verso la porta e sulla traiettoria del tiro arriva la deviazione di Di Ninni con l’estremo difensore del Casalanguida che riesce nel miracolo in angolo. Un minuto dopo Vasto United in vantaggio con il numero 3 Pischetola che con una conclusione di controbalzo da fuori riesce a trafiggere Di Nizo e a portare in vantaggio i suoi. La reazione del Casalanguida non si fa attendere e al 44′ Donato Di Croce sfiora il pareggio di testa sulla punizione dalla trequarti battuta da Vitulli. Nella ripresa parte subito forte il Vasto United che ha due clamorose occasioni con Piccinini, ma entrambe le volte il portiere di Nizo è miracoloso nello sventare la minaccia. Il raddoppio è però nell’aria e arriva al 22′: Piccinini serve Colonna Basso in profondità e il numero 9 vastese di piatto trafigge Di Nizo sulla sua destra. Il Casalanguida prova a reagire, ma le occasioni migliori sono tutte per i vastesi. Al 33′ Di Campli va vicinissimo al tris; quattro minuti dopo è Piccinini a siglare il 3-0 superando l’estremo difensore del Casalanguida e appoggiando in rete da pochi passi.

Al fischio finale esplode la gioia dei vastesi che conquistano meritatamente la Coppa Provincia per quanto visto nei novanta minuti. Al Casalanguida resta la grandissima soddisfazione della vittoria in campionato e della promozione diretta in Seconda Categoria. Il Vasto United in questa competizione è riuscito nell’impresa di vincere tutte le partite. Domenica prossima il Campionato di Terza Categoria riposerà. Appuntamento a domenica 6 maggio. Il Vasto United, dopo la vittoria in Coppa, vuole la promozione in Seconda Categoria passando per i playoff.

 

Vasto United-Casalanguida 3-0

Marcatori: 42′ pt Pischetola (V), 22′ st Colonna Basso (V), 37′ st Piccinini (V).

Vasto United: Regia Corte, Colantonio, Pischetola, Valentini, Bozzelli, Di Campli, Piccinini, Checchia (26′ st Massari), Colonna Basso (40′ st Mustafaj), D’Ascanio, Di Ninni (34′ st Di Matteo). A disposizione: D’Adamo, Di Foglio, Mascilli, Mustafaj, Massari, Di Matteo, Benedetti. Allenatore: Massimo De Ninis.

Casalanguida: Di Nizo, Finamore, Del Vecchio, Di Croce Donato, Vitulli, Di Croce Niko, D’Addario, Natale (26′ st Di Croce D.), Di Marco (34′ st Mascitelli), Akugri, Novello (13′ st Menna). A disposizione: Antonini, Cinalli. Allenatore: Marco Zocaro.

Arbitro: Domenico Lacanale di Vasto.

Note: Ammoniti: Di Croce Niko (C), Bozzelli (V). Recupero: 2′ e 2′.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”38″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”default” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

News più lette settimanali