Straordinaria impresa delle ragazze vastesi che battono Giulianova, capolista del campionato di Serie C, per tre set a uno. Mercoledì sera per la Madogas semifinale regionale under 18 a Vasto contro l’Aquila
Nella venticinquesima giornata del campionato di Serie C femminile la Madogas San Gabriele Vasto, ormai libera dai pensieri legati alla salvezza, compie l’impresa e batte in casa la capolista Giulianova con il punteggio di 3-1. Grandissima partita delle ragazze vastesi che si portano subito avanti due set a zero (25-23 e 25-18). Nel terzo set il Giulianova dimezza lo svantaggio chiudendo 25-18 a proprio favore, ma la Madogas riesce nell’impresa di vincere il quarto set ancora 25-23 e a conquistare una vittoria di grande prestigio contro un avversario che aveva all’attivo 23 vittorie e una sola sconfitta prima di oggi. Giulianova che, a causa di questa sconfitta, viene superata in classifica dalla Do.gi. Gioielli Arabona. Ottima prova generale di tutte le ragazze, con menzione particolare per la palleggiatrice Noemi Scotti, per Giada Russo in attacco e per Giorgia Di Croce in fase di battuta. Questa vittoria farà crescere ancora più autostima nel gruppo allenato da coach Peppe Del Fra, che da mercoledì sera sarà impegnato nella fase finale regionale under 18 (ore 20 semifinale a Vasto contro l’Aquila).
Queste le parole di coach Peppe Del Fra al termine della gara: “Avevo chiesto alla squadra di onorare l’impegno perchè comunque ci poteva essere utile per tenere alta l’attenzione per la fase finale under 18. Loro hanno raccolto il messaggio e hanno capito l’importanza della gara, motivate dal fatto che di fronte c’era la capolista. Si sono espresse tutte quante ad un livello molto alto. Le nostre avversarie hanno sofferto in ricezione, noi abbiamo battuto molto bene e le abbiamo messe in difficoltà non permettendo loro di fare il gioco veloce con le centrali. Abbiamo limitato le loro attaccanti di palla alta che sono fisicamente molto grosse e abbiamo raccolto tanto in difesa. La palleggiatrice Noemi Scotti ha fatto una gara molto attenta tatticamente, davvero brava oggi. Giada Russo ai soliti livelli in attacco e Giorgia Di Croce strepitosa in battuta. Ma comunque tutte hanno fatto una grande partita. Speriamo che adesso ci sia la consapevolezza delle nostra forza. Non dobbiamo rilassarci, abbiamo un campionato regionale under 18 da vincere”.
Andrea Giove – andreagiove@vasport.it
Andrea Giove – andreagiove@vasport.it