Connect with us

Calcio

Inglese: un inizio di 2019 col botto e l’Atalanta chiama…

Published

on

Nonostante l’amara rimonta subita contro la Spal il centravanti vastese è l’arma in più dei ducali con 3 gol nelle prime due giornate del nuovo anno. Sabato altra sfida a CR7 poi lunedì andrà in Nazionale

“Tutto ciò ci aiuterà a crescere. Fieri di ciò che stiamo facendo”, con un post su Instagram Roberto Inglese ha scattato la miglior fotografia possibile della strana domenica del Parma. Quella in cui lui aveva messo una doppia firma, la prima doppietta da quando veste la numero 45 dei ducali, la quarta da quando gioca in Serie A.

Non è bastata perché nel derby emiliano la Spal con una rimonta pazzesca (da 2 a 0 al 2 s 3 in 17’) ha gelato il “Tardini”. Il ventisettenne attaccante vastese nella prima ora di gioco era risultato decisivo con i due gol portandosi a quota 8 in stagione, dovesse realizzarne altre cinque a fine stagione firmerebbe il suo personale record (ora è di 12) ma se riuscirà ad arrivare a 15 toccherebbe quota 40 da quando gioca nella massima serie. Inglese è un attaccante moderno, stanno aumentando anche il numero di reti ma il suo lavoro per la squadra è oro per qualsiasi allenatore, ecco perché su di lui continuano a restare puntati i fari di altri club pronti ad accaparrarselo. Nell’intervista rilasciata di recente a Dazn (leggi) aveva detto di dover chiedere al Napoli (proprietario del suo cartellino, al Parma è in prestito) il suo reale valore ma radio mercato parla di un’offerta dell’Atalanta che si aggirerebbe intorno ai 18 milioni di euro. Per i partenopei sarebbe una plusvalenza avendolo acquistato dal Chievo per una cifra vicina ai 12 (bonus compresi). Nei giorni scorsi Samuele Sopranzi, l’agente del bomber vastese, stuzzicato sull’argomento non si è nascosto ammettendo l’interesse dei bergamaschi (oltre ad altri club di A e Premier) ma rimandando tutto alla prossima estate.

Al momento conta solo Parma, l’obiettivo primario sarà toccare i 40 punti (ne mancano dodici) e continuare a segnare con grande regolarità. Fare bene con i gialloblù lo aiuterebbe a conquistare un posto fisso in Nazionale, lunedì 4 e martedì 5 a Coverciano ci sarà uno stage, il ct Mancini oltre a Quagliarella in avanti dovrebbe richiamare anche Inglese. Prima però ci sarà la trasferta allo Juventus Stadium in casa della prima della classe, di fronte Roberto sabato si troverà Cristiano Ronaldo, già all’andata fu protagonista di un grande match, ci proverà anche sabato sera e magari con un’altra rete sarà più facile scalare posizioni anche nelle gerarchie di Mancini.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali