Connect with us

Altri sport

Judo, ripartono i corsi a Vasto e da quest’anno la novità di San Salvo

Published

on

Rinnovato impegno del maestro Aniello Vastola e collaborazione sempre attiva con l’”icona” Gianni Maddaloni

 

Ripartono i corsi di judo a cura dell’insegnante tecnico Aniello Vastola, cintura nera II Dan. A Vasto sarà ancora una volta il centro sportivo San Gabriele di via Silvio Pellico la ‘casa‘ della pratica della disciplina e, da quest’anno, c’è la novità di San Salvo, con il coinvolgimento della Sparta Group Academy.

Rinnovato impegno, dunque, da parte del maestro Vastola che chiama all’appello i tanti ragazzi che nel corso degli anni sono cresciuti e maturati anche grazie ai valori di questo sport, pronto ad accoglierne di nuovi, a cominciare dalle età più piccole.

E resterà sempre viva e foriera di ulteriori incontri ed “abbracci” anche la collaborazione da anni ormai in atto con il maestro Gianni Maddaloni, cintura nera VII Dan (nella foto a fianco con Vastola), vera e propria icona del judo nazionale ed internazionale, papà e guida del campione olimpico Pino Maddaloni, indimenticabile medaglia d’oro a Sidney 2000, e fautore di una realtà sportiva e luogo di formazione ed educazione consolidato, con la sua palestra Star Judo, in uno dei quartieri più difficili di Napoli, ovvero Scampia.

Le regole e le peculiarità del judo, naturalmente, saranno al centro dell’attenzione, sempre ribadendo i concetti di una disciplina che si fonda prima di tutto sul rispetto per l’avversario, favorendo la socializzazione, migliorando l’equilibrio mentale e fisico, l’elasticità, la resistenza e la forza, tendendo ad uno sviluppo armonioso delle capacità motorie. “Uno sport per tutti, dai più piccoli e, perché no, fino a 100 anni!”, ama ripetere Vastola.

Di pari passo con le attività del sodalizio sportivo, sottolinea infine il maestro Vastola, non mancheranno occasioni di pratica e conoscenza di questo sport in collaborazione con alcune scuole della città e del territorio.

Informazioni ulteriori potranno essere richieste al numero telefonico 339-5873187.

Michele Tana