Connect with us

Podismo

“La corsa di Tonino”: una 9 km per ricordare Bevilacqua

Published

on

Il prossimo 1 luglio a Vasto Marina ci sarà una gara non competitiva in memoria del podista vastese stroncato da un malore

L’ambiente podistico vastese (e non solo) insieme ai tanti amici difficilmente riusciranno a dimenticare Tonino Bevilacqua, uno dei pionieri del podismo a Vasto, stroncato da un malore lo scorso 31 maggio mentre era in sella al suo scooter.

Ha lasciato un grande ricordo vista la commozione che in quei giorni si è potuta constatare in città, proprio per questo motivo hanno deciso di ricordarlo subito organizzando un suo onore una gara non competitiva in riva al mare battezzandola “La corsa di Tonino”, in programma domenica 1 luglio. 9 km a due massi da quel mare che Tonino tanto amava, un’idea nata dai ‘Tapascioni’ il gruppo podistico di cui Tonino era presidente che ha trovato subito il pieno appoggio di diverse associazioni vastesi come la Fattoria Sociale “Il Recinto di Michea” e Massimo Di Lorenzo titolare del Lido Acapulco e presidente del consorzio “Vivere Vasto Marina”.

L’invito è esteso a tutti gli amici di Tonino e gli amanti della corsa, la speranza è che partecipino tutte le associazioni sportive per ricordare al meglio Tonino. La gara non competitiva, chi vorrà potrà affrontarla a piedi nudi, partirà dal Lido Acapulco in direzione monumento della Bagnante costeggiando il mare lungo la spiaggia fino ad arrivare al torrente Buonanotte facendo lo stesso percorso nel ritorno con arrivo al punto di partenza. Non ci saranno iscrizioni e tutti potranno partecipare “con una buona preparazione – come ricordano gli organizzatori – ognuno sarà ‘responsabile’ di se e delle cose prima, durante e dopo la ‘Tapasciata’ “. Al termine della corsa ci sarà un rinfresco insieme a una raccolta fondi da devolvere in beneficenza alla Fattoria Sociale ‘Il Recinto di Michea’ che in cambio ringrazierà consegnando un barattolo di miele.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali