Connect with us

Volley

La Madogas San Gabriele viene sconfitta dalla Fenice Roma e chiude qui l’avventura alle finali nazionali di Bormio

Published

on

Le ragazze vastesi perdono contro la Fenice Roma e chiudono qui la loro bella esperienza nella fase finale nazionale under 18 a Bormio. Coach Del Fra: “Siamo contenti di quello che abbiamo fatto, è stata una bellissima esperienza e in generale una stagione davvero positiva”

 

Dopo i netti successi contro Bolzano e Potenza, la Madogas San Gabriele Vasto perde contro la Fenice Roma e termina al secondo posto nel girone A di qualificazione. L’avventura per le ragazze di coach Peppe Del Fra termina qui: le ragazze romane vanno avanti e domani giocheranno per i piazzamenti dal primo al sedicesimo posto. La Madogas esce sconfitta con il punteggio di 3-0: 25-12, 25-20 e 25-14 i parziali a favore della Fenice Roma.

Dopo aver vinto il titolo regionale under 18, le vastesi si sono qualificate a questo appuntamento con le finali nazionali di Bormio. Ora si torna a casa, ma resta la bellissima esperienza e l’aver comunque ben figurato contro le migliori squadre di categoria a livello nazionale.

Queste le parole di coach Peppe Del Fra al termine del match contro la Fenice Roma: “Abbiamo pagato la nostra scarsa fisicità e la loro organizzazione con una palleggiatrice di alto livello che giocava molto veloce. Il nostro muro-difesa è saltato completamente, abbiamo provato a trovare dei rimedi ma con scarsi risultati. Loro hanno difeso molto bene i nostri attacchi ed è diventato tutto complicato. Speravo di giocarmela un po’ di più, però quando arrivi a competere contro queste squadre, poi la differenza fisica e tante altre piccole cose si vedono. Siamo contenti di quello che abbiamo fatto, è stata una bellissima esperienza e in generale una stagione davvero positiva.”.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

News più lette settimanali