Connect with us

Calcio

Lanciano, settimana con Coppa. De Santis: “Guai ad adagiarci”

Published

on

Fossacesia in campionato, Casalbordino in coppa. Il Lanciano è atteso da due appuntamenti chiave. Con un Gianluca De Santis in splendida forma

Lanciano alla ricerca di un altro successo tra le mura amiche.

Domenica, al “Guido Biondi“, arriva il Fossacesia.

I frentani sanno che quella che sta per iniziare è una settimana piuttosto decisiva e, pertanto, vanno dosate al meglio forze e risorse.

Ad inaugurare la settimana rossonera ci penserà il Fossacesia, squadra battuta all’andata sul neutro di Vasto.

Mercoledì, invece, arriverà il Casalbordino in coppa. Casalbordino che si presenta al “Biondi” come squadra che, sempre a novembre, è riuscita a rifilare due gol ai frentani senza incassarne. Era campionato allora, sarà un’altra storia mercoledì in coppa, ma Vecchiotti, il tecnico dei giallorossi, si presenterà al “Biondi” con due risultati a disposizione su tre. Facile intuire che il Lanciano giocherà, giocoforza, per l’unico risultato a disposizione (la vittoria).

Verna e De Santis contro il San Salvo

La buona notizia in vista del Fossacesia per il Lanciano si chiama Filippo Boccanera che ha scontato il turno di squalifica e domenica si riprenderà il posto di esterno basso a destra.

La notizia meno buona, invece, riguarda Antonio Petrone. Il metronomo campano non ancora smaltisce completamente il fastidio al menisco e si sta allenando a corrente alternata.

Alessandro Del Grosso difficilmente rischierà Petrone perché il tris di centrocampo Avantaggiato, Quintiliani e Verna dà ampie garanzie. Ampie garanzie le sta dando anche Gianluca De Santis, uno dei migliori in campo per i rossoneri contro il San Salvo.

Mancino molisano, De Santis classe 1999, nasce come jolly di metà campo ma sulla linea di difesa sta costruendo il suo futuro calcistico.

Ha vestito le casacche del Mirabello e del Campobasso in D (qualche panchina in prima squadra), ma anche la maglia del Cupello per poi approdare a Lanciano.

De Santis con la casacca del Campobasso

Il mister sta preparando la partita di domenica in maniera molto dettagliata dato che stiamo affrontando una squadra che ha bisogno di puntiha spiegato De Santis -. Hanno alcuni elementi di categoria superiore che all’andata ci hanno messo in difficoltà. Purtroppo per loro anche noi abbiamo bisogno di punti per chiudere al più presto la pratica “promozione”.

De Santis ha riflettuto anche sul record del Lanciano tra le mura amiche che non perde in casa da due anni: “È vero in casa siamo imbattuti, questo non significa che dobbiamo “adagiarci” ma dobbiamo dare sempre il massimo e non perdere quei pochi punti che sono rimasti”.

De Santis ed il futuro rossonero. Un matrimonio che, lo stesso calciatore, auspica duraturo, anche perché i presupposti ci sono tutti: “Sono molto felice che la società punti su di me, è un motivo d orgoglio perché ogni volta metto il massimo in campo e durante gli allenamenti sempre al 100 per cento”.

De Santis va ad esultare sotto la tifoseria rossonera a San Salvo

E De Santis, in ultima analisi, ha riflettuto anche sulle condizioni ambientali estremamente favorevoli che sta vivendo a Lanciano, non solo in campo: “In difesa mi trovo molto bene con i miei compagni e in maniera particolare con i due centrali con la quale condivido anche la casa e di questo ne vado molto fiero perché mi hanno dato molto sia a livello calcistico che a livello “umano”. Con Boccanera ho un bel rapporto, ormai da due anni ci conosciamo, a livello calcistico non gli si può dire nulla. Mi aspetto il massimo da me stesso in primis ma, soprattutto, dai miei compagni per queste ultime partite decisive dando sempre il 100 per cento d’altronde come abbiamo sempre fatto”.

Alessio Giancristofaro – alessio.giancristofaro@vasport.it

News più lette settimanali