Connect with us

Rubriche

Le gemelle Cupaioli, il Vasto Marina e il ‘Vasto Welcome League’ sul ‘Podio della settimana’

Published

on

Le gemelle vastesi del nuoto sincronizzato Gaia e Giorgia Cupaioli, la Bacigalupo Vasto Marina ed il torneo di calcio giovanile ‘Vasto Welcome League’: è così formato il ‘Podio della settimana’ di Vasport, iniziativa del nostro portale ‘on line’ tutti i lunedì che vuole porre in risalto atleti, squadre e realtà del nostro territorio di riferimento che si sono particolarmente distinti e messi in evidenza nei giorni precedenti.

Queste le scelte.

Vasto Welcome League‘ (terzo gradino del podio): con l’amichevole dello scorso giovedì all’Aragona tra una selezione dei ‘top player’ del torneo ed una rappresentativa della Vastese Calcio si è chiuso il progetto che ha interessato gli studenti delle superiori della città ed i giovani migranti dei centri di accoglienza del territorio. Iniziativa con lo sport veicolo di integrazione al centro dell’attenzione.

Bacigalupo Vasto Marina (secondo gradino del podio): la vittoria nel derby di Casalbordino blinda il secondo posto in classifica della squadra di Roberto Cesario in Promozione girone B. Il gol dell’ex Giuseppe Letto ed il rigore parato da Marconato a poco dallo scadere consegnano tre punti di platino alla compagine del patron Travaglini.

Gaia e Giorgia Cupaioli (primo gradino del podio): gran bella soddisfazione per le giovanissime gemelle vastesi del nuoto sincronizzato la partecipazione agli Assoluti di Rimini con la qualificazione alla finale a squadre nelle fila del Cpf Roma Team allenato da Susanna De Angelis. Per loro, classe 2002, e trasferitesi a settembre nella capitale proprio per l’aspetto sportivo della disciplina coltivata a Vasto, conferma di un grande talento e tante belle prospettive.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali