Connect with us

Calcio

Liberatore: “Pro Vasto pronta per un campionato di vertice, ci stiamo amalgamando con un lavoro capillare”

Published

on

L’allenatore vastese da venti giorni al lavoro con il nuovo gruppo finora composto da 24 elementi alcuni arrivati dalla Bacigalupo Vasto Marina con cui c’è un ottimo feeling

Ripartire di nuovo dal basso per divertirsi e provare un’altra scalata. “Impossibile ripetere la favola che abbiamo scritto con il Real Tigre – le parole di mister Antonio Liberatore – ma siamo pronti per battagliare su tutti i campi”.

Conta quindi il presente, sette mesi dopo aver chiuso l’esperienza con lo Sporting Vasto l’allenatore Liberatore, per tutti ‘La Tigre’, è tornato di nuovo in pista dopo aver fondato quest’estate insieme a sua moglie, la presidentessa Simonetta Baiocco, l’Asd Pro Vasto 2018 iscritta al campionato di Terza Categoria. “Dalle squadre presenti nella nostra zona – ha continuato il tecnico vastese – sarà un campionato duro e impegnativo ma stiamo lavorando per disputare un campionato di vertice”. Al suo fianco i collaboratori di sempre, il dirigente Massimo Artese e altre figure come Amedeo Nanni e Rossano Torino mentre la rosa, a cui mancano ancora un paio di pedine per essere completa, al momento vede la presenza di ben 23 elementi. Il giusto mix di esperti e giovani alcuni dei quali arrivati dalla Bacigalupo Vasto Marina: “insieme alla presidentessa mi preme ringraziare gli amici del Vasto Marina per l’aiuto concreto come confermato dal trasferimento verso di noi di alcuni giovani calciatori”.

Se nelle scorse stagioni Liberatore ripartiva con un blocco già formato negli anni precedenti e che conosceva il suo credo in questa nuova esperienza: “la difficoltà iniziale sta nell’amalgamare un gruppo nuovo di zecca, stiamo lavorando sodo, i ragazzi mi seguono, lavoro sempre con la massima serietà ed è quello che chiedo anche a loro, sto cercando di portare avanti un lavoro capillare a livello mentale e fisico”. La preparazione sta proseguendo in questi giorni sul sintetico del Campo San Paolo dove l’Asd Pro Vasto 2018 disputerà anche i match interni, sarà una Terza a forte tinte vastesi vista la presenza di altre due squadre cittadine come Vasto United e Atletico Vasto, in molte ambiscono al primo posto, ci sarà da divertirsi.

Questa la lista degli attuali ventitré tesserati dell’Asd Pro Vasto 2018: Aganippe Giorgio, Aloè Cristian, Auriemma Andrea, Benvenga Michele, Carlucci Simone, Carlucci Andrea, Ciccarone Armando, Ciccotosto Luca, Cupaiolo Yassine, D’Aiello Emanuele, D’Ascanio Mario, Di Santo Jonny, El Outtab Mohammed, Falcitelli Giovanni, Farina Giacomo, Gaayeb Ayoub, Napolitano Lorenzo, Natarelli Domenico, Nocciolino Mattia, Pianese Francesco, Piras Simone, Priolo Simone, Raspa Marco, Sarchione Dario.

 

 

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=PA_ghR7Acwg[/embedyt]

 

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali