Connect with us

Sci

Lo Sci Club Vasto organizza il progetto “Lupi di mare sugli sci”

Published

on

Dal 4 al 6 marzo lo Sci Club Vasto Ski Team organizza un progetto denominato “Lupi di mare sugli sci”, riservato agli studenti dagli 8 ai 15 anni. L’evento si svolgerà in Molise sulle piste di Campitello Matese.

 

Torna anche quest’anno il Progetto “Lupi di mare sugli sci”, organizzato dallo Sci Club Vasto Ski Team e giunto ormai alla sua quinta edizione. L’evento è riservato agli studenti dagli 8 ai 15 anni e si svolgerà sulle nevi di Campitello Matese dal 4 al 6 marzo, in concomitanza con la chiusura delle scuole per le votazioni. I ragazzi prenderanno parte a lezioni di sci e saranno divisi in gruppi a seconda se essi siano principianti alle prime armi o abbiano già esperienza sugli sci. Le lezioni saranno condotte dagli istruttori della Scuola Sci Italiana, che seguiranno anche i ragazzi dalla mattina alla sera in qualità di tutor. Il gruppo sarà limitato a 25 ragazzi e essi vivranno un’esperienza unica in una realtà diversa da quella della città. I partecipanti prenderanno parte anche ad una ciaspolata sulle nevi con una guida alpina, che spiegherà la flora e la fauna della zona e tutto quello che si incontrerà durante il percorso.

Il progetto prevede la pensione completa con il pernottamento in hotel. Inoltre nel pacchetto ci sarà anche il noleggio delle attrezzature sciistiche e lo skipass.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it