Connect with us

Calcio

Maccione e Capitoli: Torneo delle Regioni sempre più vicino

Published

on

I due giovani di San Salvo e Cupello saranno nel gruppo juniores che proverà a raccogliere un buon risultato nell’edizione che si svolgerà proprio in Abruzzo

Daniele Capitoli(Cupello)

Almeno due, forse anche tre. Nella rappresentativa juniores abruzzese, che prenderà parte al prossimo Torneo delle Regioni, ci saranno sicuramente anche due rappresentanti del nostro territorio: i classe 1999 Giuseppe Maccione e Daniele Capitoli. Il primo, jolly difensivo vastese doc si è ritagliato il giusto spazio in Eccellenza con l’Us San Salvo, l’altro, esterno offensivo cupellese dopo la passata stagione con la maglia rossoblù la scorsa estate aveva deciso di accettare la chiamata del Chieti ma a dicembre ha fatto il viaggio inverso tornando a Cupello.

Per la rappresentativa regionale guidata dal selezionatore Ugo Dragone sarà un’edizione speciale quella del 2018 visto che la 57° edizione del Torneo delle Regioni, in programma dal 23 al 30 marzo, si svolgerà proprio in Abruzzo. Nella rappresentativa abruzzese nelle precedenti sedute di allenamento aveva trovato spazio un altro vastese, Manuel D’Adamo(anche lui in forza all’Us San Salvo), spera da qui a fine marzo di strappare una convocazione per alzare il numero di rappresentati del nostro territorio.

Maccione e Capitoli sono tra i venticinque giocatori(pescati tra Eccellenza e Promozione) che tra una settimana, giovedì 15 febbraio, si ritroveranno sul sintetico teramano di Castelnuovo Vomano per la prima seduta di allenamento del mese di febbraio.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it