Connect with us

Volley

MadoGas San Gabriele: da Lanciano arriva la prima vittoria

Published

on

28/10/2017 – Con un netto 3 a 0 le giovani di coach Del Fra battono a domicilio la Volley Ball Lanciano. Domenica a Vasto arriverà la Dannunziana

Al terzo tentativo la MadoGas San Gabriele è riuscita a far festa. Nella terza giornata di Serie C femminile dopo le due sconfitte iniziali le giovani vastesi hanno trovato i primi tre punti della stagione espugnando Lanciano con un imponente 3 a 0 ai danni della Volley Ball sempre vittoriosa nelle prime due giornate.

Una sfida iniziata con il piede sbagliato per le vastesi ma per fortuna di coach Peppe Del Fra a togliere la castagne dal fuoco ci ha pensato Giorgia Di Croce capace di realizzare qualcosa come quattordici punti consecutivi. Una serie decisiva che ha consentito alla San Gabriele di portare a casa il primo set con un 27-25. Secondo set equilibratissimo per lunghi tratti poi Russo e socie hanno dato l’accelerata decisiva per il 25-19. Combattuto anche il terzo ma come gli altri due le vastesi con maggiori convinzioni spingendo forte hanno firmato il 25-23 per il tris vincente.

Successo importante che consegna a coach Del Fra i primi tre punti della stagione: “È stata meno complicata rispetto a quello che mi ero prefisso alla vigilia, forse le lancianesi visto il nostro zero in classifica hanno preso sottogamba il match, noi avevamo voglia di riscattarci dopo le prime due sconfitte, oggi ci siamo riusciti, un pizzico di fortuna deve sempre accompagnarti ma oggi le ragazze sono state davvero brave”. Domenica prossima la MadoGas San Gabriele riceverà la Dannunziana avanti in classifica di un solo punto, c’è voglia di far festa anche in casa.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it