Connect with us

Torneo

“Memorial Guido Mazzetti”: Galacticos campioni!

Published

on

I ‘bianchi’ sansalvesi battono in rimonta Kiss Game e portano a casa la prima edizione. Antonio Polisena miglior giocatore del torneo

Nicola Di Santo omaggia la famiglia Mazzetti

Una bellissima serata. Il modo migliore per salutare la prima edizione e continuare a tenere vivo il ricordo di Guido Mazzetti a cui noi di Vasport abbiamo voluto dedicare il torneo di calcio a 5, svoltosi sul sintetico dello Sport Village di San Salvo, conclusosi ieri dopo tre settimane e 33 partite. Ultima sera che ha visto il trionfo dei Galacticos capaci di battere i vastesi di Kiss Game, dopo essere andati sotto di due reti hanno ribaltato la situazione chiudendo i giochi al termine di un ‘tiratissimo’ 5 a 4.

La partita per i ‘neri’ di Vasto si era messo subito in discesa con la doppietta al pronti via del solito e letale Sante Mileno, Pierluigi Colitto servito splendidamente da Antonio Polisena aveva accorciato le distanze ma ci aveva pensato Alessio D’Adamo a ristabilire il doppio vantaggio ridotto di nuovo da Polisena. Nel secondo tempo dopo la traversa colpita da Tafili ancora Polisena con un gran gol è riuscito a trovare la rete del pareggio, Giuliano ‘Lupo’ Felice ha completato la rimonta e sulla cinquina c’è stata la firma di Henri Tafili. Cialdini ha negato la gioia della tripletta a Mileno neutralizzandogli un tiro libero e mantenendo a due i gol di vantaggio, il portiere Paolo Cilli ha trovato la quarta rete ma a Kiss Game non è bastata per riacciuffare i Galacticos al triplice fischio campioni della prima edizione del torneo “Vasport – Memorial Guido Mazzetti”.

Tante persone sugli spali per tifare i propri amici, terminata la partita si è passati alle premiazioni, il giornalista Gabriele ‘Cobra’ Cerulli, ha vestito i panni dello speaker sottolineando l’ottimo livello di questa prima edizione soprattutto a livello tecnico come evidenziato anche da Michele Cappa responsabile della CQuadro ed editore di Vasport che ha voluto ringraziare tutte le squadre, gli sponsor e i presenti alla festa finale. È stata premiata la famiglia di Guido Mazzetti con la consegna ai figli Manuela e Andrea presenti con il cugino Mattia Baiocco (figlio di Nicola) di una maglia biancorossa numero 4 (il numero storico del papà) e una targa ricordo. A consegnarle nelle loro mani il sansalvese Nicola Di Santo compagno nella Pro Vasto (e poi anche a Val di Sangro) di Guido che ha voluto ricordarlo narrando qualche piacevole aneddoto. Lo stesso ha fatto un altro suo ex compagno di squadra, Antonio De Santis, storico capitano della Pro Vasto, ha speso belle parole per Guido omaggiando i figli con un libro sulla storia biancorossa da lui scritto prima di premiare il sansalvese dei Galacticos Pierluigi Colitto capocannoniere del torneo con 21 reti. Ha raccolto l’invito partendo da Pescara anche Giuseppe Naccarella, cresciuto a pane e Vastese dal settore giovanile fino all’esordio in prima squadra con tanti anni di militanza, ha premiato Scommesse Italia, terza in classifica con la coppa ritirata dal presidente Mattia Menna e il capitano Carlo Triglione.

I migliori del torneo

Con un pizzico di amaro in bocca Sante Mileno, bomber del Kiss Game, ha ricevuto dalle mani di Andrea Mazzetti la coppa per i secondi classificati, la sorella Manuela ha premiato Antonio Polisena, unico vastese tra i sansalvesi del ‘Galacticos’ come miglior giocatore del torneo vista l’impronta decisiva data alla sua squadra dai quarti in poi con la prestazione monstre di ieri sera. Nonostante la sconfitta il premio come miglior portiere è andato al portiere sansalvese del Kiss Game Paolo Cilli, a consegnarlo Pino De Filippis, ex portiere della Vastese. L’ultimo passaggio è stata la consegna della coppa più importante consegnata da Gianmichele Fidelibus presidente della Sport Village e della Millesport ad Henri Tafili e il resto dei Galacticos campioni della prima edizione con uno splendido filotto di sette vittorie consecutive. Applausi per tutti, Guido Mazzetti ha dato tanto al calcio vastese, una figura indimenticabile a cui noi di Vasport abbiamo voluto dedicare questo primo torneo di calcio a 5, come ricordato dai figli e molti altri presenti alle premiazioni di ieri sera la speranza è che di edizioni possano essercene tante altri nei prossimi anni. Non vogliamo parlare di speranza ma è già una certezza, lo ricorderemo anche il prossimo anno, come ogni manifestazione anche noi miglioreremo alcuni piccoli dettagli ma il memorial dedicato a Guido Mazzetti statene certi ci accompagnerà ancora a lungo, arrivederci al 2019.

 

Fotogallery di Nicola Palma Ucci: 

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”95″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali