Ufficiale l’arrivo di Alberto Patania. Il tecnico pescarese lancia la sfida ai bianconeri. Partenza domattina per la Romagna
Alberto Patania nuovo portiere
Ultimo giorno a Vasto, terminato l’allenamento del giovedì l’allenatore Fabio Montani in conferenza stampa ha tirato fuori gli artigli lanciando la sfida alla corazzata Cesena. All’Aragona è arrivato anche Alberto Patania, il portiere ventiquattrenne palermitano dopo l’anno trascorso a San Severo (tra D ed Eccellenza) ha scelto la piazza vastese con grandi ambizioni e sarà già a disposizione in vista di sabato come gli altri due volti nuovi Capellupo e Sbardella.
Del mercato in entrata ha parlato con grande felicità mister Montani: “la squadra sta prendendo forma, devo dire che i direttori si stanno muovendo alla grande, sono ampiamente soddisfatto”. Patania e Sbardella sono già conosciuti ai più avendo avuto esperienze tra Termoli, Avezzano e Chieti, volto nuovo per l’Abruzzo è Capellupo: “un play puro, giocatore di grande qualità, ha disputato campionato importanti vincendo lo scorso anno a Rimini”. L’impressione è che lui insieme a Sbardella sabato giocheranno già titolari.
Pensando alle scelte in vista del prossimo impegno Montani non svela modulo e nomi ma è contento perché “per la prima volta da quando sono qui posso scegliere, avrò difficoltà ma è la cosa più bella per noi allenatori cercando di indovinare le mosse”. Domani partenza alle 9 da Vasto, poi pomeriggio rifinitura a Gatteo per l’ultimo passaggio prima di affrontare il Cesena: “una di quelle partite che si prepara da sola, l’abbiamo preparata benissimo, siamo pronti”.
Il Cesena pur essendo una corazzata insegue la capolista Matelica con quattro punti in meno: “a conferma delle difficoltà della Serie D, un campionato tosto, specie per i gironi come il nostro a venti squadre, hanno incontrato difficoltà pur avendo un pubblico straordinario e giocatori importanti anche se credo che da qui alle prossime settimane aggiungeranno altri pezzi importanti alla rosa per centrare la promozione diretta”. Al “Manuzzi” si prevedono 10.000 spettatori: “troveremo un ambiente bellissimo, non capita tutti i giorni di giocare davanti a 10.000 spettatori, ce la godremo dall’inizio ma sono sicuro che faremo una grande partita, se il Cesena pensa di trovarsi di fronte una Vastese dimessa e pronta a vestire i panni di vittima sacrificale si sbaglia di grosso, ce la giocheremo a viso aperto, mi aspetto una risposta forte da parte dei miei, abbiamo anche noi le nostre frecce da sfruttare”.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it