Connect with us

Calcio

Notturna a Casalbordino per l’esordio contro il Piazzano in Coppa

Published

on

I giallorossi, dopo la rivoluzione estiva, pronti per mostrarsi al pubblico di casa. Di Pasquale dal primo minuto?

Coppa di Promozione e campionato in Eccellenza. Tutto può succedere, il Casalbordino da ieri è in allerta, qualora la Figc dovesse inserire la nuova realtà aquilana in Eccellenza sarebbe certo anche il ripescaggio dei giallorossi (insieme al Montorio) per un massimo campionato abruzzese a 21 squadre, l’ipotesi è vera e nelle prossime ore si capirà l’esito.

Nel frattempo i casalesi guardando con grande entusiasmo alla prima sfida ufficiale della stagione, domani nel posticipo serale (fischio d’inizio ore 20.45) sarà il Piazzano l’avversario nell’andata del Primo turno di Coppa Italia di Promozione. Rispetto all’ultima partita disputata lo scorso maggio (finale playoff del girone B persa contro la Val di Sangro) è un altro Casalbordino, c’è un nuovo direttore sportivo, Gianluca Senese, in panchina è seduto Nicola Lallopizzi e nel primo undici titolare della nuova stagione potrebbero esserci sette volti nuovi. Sicuramente nuovo di zecca sarà il tridente offensivo, il terminale Bangura sempre a segno nelle amichevoli estive sarà supportato dall’altro colored Koffi insieme al ’99 Tudoschi. In porta agirà Forlani, nel pacchetto arretrato non ci sarà Fusaro ma insieme a Frangione e Benedetto a destra toccherà al 2002 ex Angolana Di Donato mentre dall’altra parte c’è il ballottaggio tra Del Bonifro e Santini. In mediana l’unica certezza è rappresentata da Piccolo, gli altri due posti potrebbero prenderli capitan Di Pasquale, Rossi o Marvis.

L’obiettivo dei casalesi è iniziare la stagione con un risultato favorevole soprattutto in vista del match di ritorno ma contro il Piazzano non sarà una passeggiata. I biancorossi in panchina si sono affidati ad Abbonizio e dopo aver confermato capitan Carunchio hanno operato diverse operazioni in entrata come l’esperto difensore campano Amato, il portiere Basciano, gli attaccanti Zekthi, Bosco, Amato, Direttore e ultimi in ordine di tempo due giovani argentini come Jelicanin e Paciocco. Sarà una prima stagionale che sicuramente darà buone indicazioni in vista dei prossimi impegni, giallorossi puntano con decisione alla vittoria.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali