Connect with us

Basket

Nuovo colpo Unibasket Lanciano: arriva Jacques Williams Bakadal Send

Published

on

Arriva ancora una volta dal Camerun il nuovo rinforzo dell’Unibasket Lanciano per il Campionato di Serie C Gold 2020-2021: ad arricchire il roster a disposizione di coach Di Tommaso ci sarà anche Williams.

Jacques Williams Bakadal Send è una combo guard di 194 cm ed 80 kg, nato nel 2005 a Vele, cittadina della regione centrale del Camerun. Il suo talento non è passato inosservato agli occhi del coach Leonid Mercuor Meli a Douala, capitale economica del paese africano dove Williams ha mosso i primi passi, e lo ha portato con lui presso la Lena Basketball Academie (dove è cresciuto anche l’altro rossonero Kadjividi) di Yaoundè per migliorane la tecnica ed i fondamentali della pallacanestro. Il gioco di Bakadal si caratterizza per la grande aggressività, qualità questa che ne fa un innato difensore, ma il suo ottimo ball handling e le sue doti di realizzatore lo rendono molto efficace anche in fase offensiva. Già nel giro delle nazionali giovanili del Camerun, Williams è stato protagonista negli ultimi due anni nei campionati giovanili di Yaoundè nella Lega della Regione Centrale del Camerun vincendo in diverse occasioni il premio di M.V.P.

Queste le parole dell’atleta: “Non vedo l’ora di arrivare in Italia per giocare nell’Unibasket dove già sono presenti diversi miei connazionali che stanno facendo molto bene e sono sicuro che questo sia il posto giusto per continuare la mia formazione e la mia crescita con il sogno di diventare un giorno un giocatore di basket professionista”.

Queste le considerazioni del dirigente responsabile Valerio Di Battista: “Seguiamo da tempo Williams e finalmente siamo riusciti a firmarlo: è un giocatore dal talento cristallino che ha dominato nei campionati giovanili in Camerun. Sono sicuro che avrà un ruolo importante nelle rotazioni degli esterni della C Gold e sarà fondamentale per le ambizioni delle Under 16 e 18 del nostro settore giovanile”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it