Connect with us

Calcio

Odorisiana: cinquina e +13. Vincono Carunchio e Dinamo, cadono Gissi,San Buono, Sansalvese e Tufillo

Published

on

In vetta resta invariato il distacco di un punto che divide le prime due ma i biancoverdi allungano sulle inseguitrici ferme per riposo.

Terza vittoria consecutiva e più tredici su chi insegue. Nonostante le pesanti assenze(tra infortuni e squalifiche) non si ferma il cammino dell’Odorisiana che tra le mura amiche ha regolato il Quadri con un 5 a 2 che ha visto protagonisti oltre al solito Loris Della Penna soprattutto Stefano Civico e Paul Berko entrambi autori di una doppietta. Agli ospiti non sono bastati i gol di Ferrante e D’Amico. Gli odorisiani sfruttano al meglio i turni di riposo delle inseguitrici Real Casale e Di Santo Dionisio allungando a più tredici sulla terza posizione. Mantenendo il punticino di ritardo dalla capolista Palena, contro il Tufillo terzultimo non c’è stata nessuna goleada, anzi, i padroni di casa hanno vinto per 2 a 1 con i gol di Di Falco e Vittoria, ai tufillesi non è bastato il gol di Lattanzio. Dopo le due partite sospese per nebbia non è stato felice il ritorno in campo del Gissi sconfitto in casa dal Carunchio: decisivo Giuseppe Daniele per lo 0 a 1. Gli ospiti rimasti in dieci nel secondo tempo per il rosso mostrato a Moretta al quinto minuto di recupero hanno ringraziato il portiere senegalese Douda capace di neutralizzare un calcio di rigore a Franchella e blindando la vittoria.

Cade la Sansalvese rimaneggiata a Roccascalegna, i padroni di casa dell’Atletico si sono portati avanti con le due reti firmate da De Laurentiis e D’Agostino, Roman Torres ha accorciato ma non è bastato, il 2 a 1 ha sorriso ai padroni di casa. Finale acceso con tre espulsioni, due per i sansalvesi che nella prossima giornata dovranno rinunciare a Paglialonga e Argentieri. Carlo D’Amelio aveva portato in vantaggio il San Buono ma il Villa Santa Maria ha ribaltato tutto portando a casa la vittoria con il 3 a 1 finale. Dopo un periodo avaro di vittorie la Dinamo Roccaspinalveti è risorta in casa della Civitellese con lo 0 a 1 firmato da Marco Ramundo.

I risultati della 23° giornata nel girone F di Seconda Categoria:

Gissi-Carunchio: 0-1

Civitellese-Dinamo Roccaspinalveti: 0-1

Odorisiana-Quadri: 5-2

Villa Santa Maria-San Buono: 3-1

Atletico Roccascalegna-Sansalvese: 2-1

Palena-Virtus Tufillo: 2-1

Riposano: Real Casale e Di Santo Dionisio

La classifica dopo 23 giornate:

Palena 54

Odorisiana 53

Real Casale** 40

Di Santo Dionisio* 38

Gissi** 33

Sansalvese* 28

Carunchio* 26

San Buono* 25

Quadri* 23

Dinamo Roccaspinalveti** 18

Atletico Roccascalegna** 18

Villa Santa Maria*** 13

Virtus Tufillo** 10

Civitellese** 5

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

(***: tre partite in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it