Connect with us

Calcio

Odorisiana: tonfo contro il Gissi. Casale a -1 con Di Biase. Tufillo, vittoria salvezza

Published

on

Inaspettato kappaò interno della vicecapolista che vede avvicinarsi i casalesi alla sesta vittoria di fila. Roman Torres regala la vittoria alla Sansalvese

Valerio Di Croce(Gissi)

Il Gissi onora il campionato e rende ancor più appassionante il finale di stagione nei piani alti. L’impresa dell’undicesima giornata di ritorno del girone F di Seconda Categoria la firmano i ragazzi di mister Giancarlo Rapino capaci d’espugnare con un tris il campo della vicecapolista Odorisiana. Protagonista Valerio Di Croce con una doppietta, in gol anche Agostino Franchella, i biancoverdi di casa nel recupero hanno trovato la rete della bandiera con Luca Ciccotosto per l’1 a 3 finale. Tra sette giorni l’Odorisiana affronterà a Palena la prima della classe, ai padroni di casa anche il pari farà rima con promozione in Prima Categoria visti gli attuali otto punti di differenza ma se non dovesse arrivare l’attuale vicecapolista rischia di subire il sorpasso in classifica. Da un indemoniato Real Casale capace di centrare la sesta vittoria consecutiva anche nel segno di Graziano Di Biase, decisivo con l’ennesima doppietta per superare 2 a 0 la Civitellese e salire a quota 23 nella classifica dei bomber a meno uno dalla coppia che comanda. In classifica i casalesi restano in terza posizione ma la giornata è propizia, il secondo posto è lontano un solo punto e alle spalle il vantaggio sul Di Santo Dionisio(1 a 1 contro la capolista) sale a nove punti. Impossibile chiedere di meglio.

Marzochetti(Virtus Tufillo)

Con la salvezza in tasca da un pezzo e i playoff troppo lontani la Sansalvese non ha comunque mollato la presa, sul sintetico di casa arrivava la Dinamo Roccaspinalveti superata per 1 a 0 con la rete di Roman Torres. Il Carunchio ormai già salvo era andato sotto al pronti via con l’Atletico Roccascalegna(rete di Di Tullio) ma poco dopo la mezzora l’infallibile Buba Baldeh(gol numero 24) ha trovato la rete del definitivo 1 a 1. Seconda vittoria e sette punti nelle ultime tre giornate, vive il suo miglior momento di forma la Virtus Tufillo che si allontana ulteriormente dalla zona che scotta superando per 2 a 0 nello scontro salvezza il Villa Santa Maria con le reti di Roberto Colaiacovo e Alex Marzochetti.

 

 

 

Il programma della 26° giornata del girone F di Seconda Categoria: 

Carunchio-Atletico Roccascalegna: 1-1

Di Santo Dionisio-Palena: 1-1

Odorisiana-Gissi: 1-3

Real Casale-Civitellese: 2-0

Sansalvese-Dinamo Roccaspinalveti: 1-0

Virtus Tufillo-Villa Santa Maria: 2-0

Riposano: San Buono e Quadri

La classifica dopo 26 giornate:

Palena 61

Odorisiana* 53

Real Casale* 52

Di Santo Dionisio* 43

Gissi 38

Sansalvese* 35

San Buono** 29

Carunchio** 27

Quadri** 24

Dinamo Roccaspinalveti** 22

Atletico Roccascalegna** 20

Virtus Tufillo** 17

Villa Santa Maria** 13

Civitellese** 5

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it