Connect with us

Calcio

Partono le attività della Nuova “REAL ATHENA SAN SALVO”

Published

on

Martedì 13 Ottobre 2020 alle ore 15.30 presso la Palestra di San Salvo Marina “Le Marinella” ci sarà il debutto ufficiale della nuova realtà sansalvese.  Il Nuovo Centro Calcistico di Base sarà dedicato esclusivamente alla formazione dei bambini dai 5 agli 8 anni per le categorie “Primi Calci 2012/2013” e “Piccoli Amici 2014/2015”. Le lezioni saranno svolte da tecnici con professionalità ed esperienza ventennale nel settore. 

Il socio fondatore della nuova associazione Domenico Travaglini, responsabile tecnico ed istruttore del Settore Giovanile della VIRTUS VASTO per oltre 15 anni, non vede l’ora di iniziare il nuovo percorso insieme ai suoi futuri allievi: “L’approccio dei bambini al gioco del calcio e più in generale all’attività sportiva rappresenta una fase della loro crescita molto sensibile e delicata. Per una maturazione psico-fisica armoniosa ed equilibrata, è necessario che il bimbo sia seguito in modo qualificato ed attento nel suo percorso, ovvero una programmazione di lavoro che tenga conto di tutte le componenti legate alla sfera sportiva e precisamente le capacità motorie e gli schemi posturali di base, le capacità coordinative e la mobilità articolare, gli obiettivi educativi e lo sviluppo socio-affettivo. La nostra associazione curerà questi aspetti che saranno fondamentali per lo sviluppo dell’uomo in primis e dello sportivo”.

Le lezioni e/o gare ufficiali si svolgeranno in strutture al coperto e/o campi in erba sintetica.

In osservanza dei protocolli di prevenzione da Covid-19 non sarà possibile partecipare all’Open Day senza aver comunicato all’organizzazione la partecipazione all’evento.

Redazione@vasport.it