Connect with us

Calcio

Pendenza e La Selva: da coppia gol della Virtus Cupello ad avversari. Uno dei due brinderà alla Serie D?

Published

on

Nelle prime giornate d’Eccellenza avevano già firmato 9 reti. I rossoblù non torneranno in campo, uno ha detto sì all’Avezzano, l’altro è tornato a L’Aquila

Le risposte arrivano sempre e solo dal campo ma quelle indirette ci sono e, potremmo dire che, parlano chiaro. A fine ottobre, quando l’Eccellenza è stata fermata nuovamente dal Covid, la Virtus Cupello era in piena zona playoff a soli quattro punti dal primo posto.

A distanza di quasi cinque mesi la dirigenza rossoblù ha deciso di non tornare in campo (leggi) dandosi appuntamento alla prossima stagione ma, guardando al mercato in uscita si può azzardare che senza virus i cupellesi avrebbero continuato a dire la loro nei piani alti di classifica. Il motivo? Alcune squadre di Serie D hanno messo gli occhi sugli under e, i top team dell’Eccellenza abruzzese hanno fatto lo stesso con alcuni senior per provare a centrare la promozione in D quando il campionato, con il nuovo format a sette squadre, ripartirà.

Meriti da dividere tra chi, come il direttore sportivo Alessandro Pasquale negli anni ha saputo pescarli qua e là in giro per l’Abruzzo e poi al resto ha pensato il tecnico Panfilo Carlucci capace di rilanciarli ed esaltarli in campo. Se nei mesi scorsi l’ex capitano Nando Giuliano aveva detto sì al Termoli (squadra che tornerà in campo quando ripartirà l’Eccellenza molisana) nelle ultime settimane altri club hanno buttato l’occhio sull’organico cupellese.

Il 2002 Racciatti è tornato alla Vastese (dopo gli ottimi due mesi in rossoblù) e in D è pronto a sbarcare anche il 2001 Nico Troiano che nelle prossime ore dovrebbe legarsi con l’Olympia Agnonese.

Dagli under sguardo di nuovo verso i senior, sguardo degli addetti ai lavori concentrati sul reparto offensivo: Alessandro Pendenza e Andrea La Selva. In 6 giornate (una l’ha saltata) con la maglia rossoblù il primo aveva firmato 6 gol, il ventisettenne 6di Francavilla 3. Due attaccanti che non hanno bisogno di presentazioni, esperienza e gol con loro due non mancano mai. Il bomber di Vittorito nelle ultime ore ha detto sì all’Avezzano mentre La Selva è tornato a L’Aquila dove nella passata stagione era già stato tra i protagonisti del salto dalla Promozione all’Eccellenza. In campo tra i due c’era grande feeling, tra un mese torneranno in campo ma saranno avversari e chiamati a trascinare le loro squadre verso la promozione in Serie D. L’impressione è che però non sarà corsa a due visto che anche il Chieti è attivissimo sul mercato, una delle tre (sulle sette che torneranno in campo) a giugno saluterà l’Eccellenza per far ritorno nei Dilettanti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali