Connect with us

Calcio

Peschetola ‘azzurro’: arriva la prima convocazione in Nazionale

Published

on

Il giovane cupellese classe 2003 in forza all’Inter inserito nei 20 dell’Under 16 di Zoratto ed Abbruscato chiamati ad affrontare due volte l’Ucraina

Un 2018 fin qui indimenticabile. Sempre un passo alla volta migliorando giorno dopo giorno, un anno fa conosceva il pianeta Inter, a giugno si è laureato campione d’Italia con l’under 15 (conquistando anche la Supercoppa), nella nuova stagione è già stato decisivo in più di un’occasione tanto da centrare la prima convocazione con la Nazionale italiana.

Gioia al settimo cielo per Lorenzo Peschetola, il classe 2003 cupellese in forza ai nerazzurri dall’agosto del 2017 dopo l’ottimo impatto della passata stagione e lo splendido avvio del nuovo campionato(leggi) ha catturato le attenzioni dei tecnici federali Daniele Zoratto ed Elivis Abbruscato. Senza esitazioni lo hanno inserito, tra i centrocampisti, nella lista dei 20 giocatori della nazionale azzurra Under 16 che martedì 23 e giovedì 25 ottobre ad Abano Terme affronteranno una doppia amichevole contro i pari età dell’Ucraina.

Per Lorenzo l’impatto con l’azzurro non sarà affatto complicato, insieme a lui sono stati convocati altri sei giovani giocatori dell’Inter, partiranno tutti insieme alla volta di Abano Terme domenica 21 dopo aver affrontato in campionato la trasferta di Bologna. Da lunedì mattina inizieranno gli allenamenti, poi martedì e giovedì le amichevoli contro i colleghi ucraini. “Contentissimo per la prima convocazione in Nazionale”, con un messaggino sui social Lorenzo Peschetola ha espresso tutta la sua gioia per questo primo importante traguardo, la strada è ancora molto lunga ma in un anno ha fatto passi da gigante e continuerà a lavorare con grandi sacrifici per arrivare in alto.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali