Connect with us

Calcio

Piccoli calciatori in campo a San Salvo nel ricordo di Davide Bucci

Published

on

Sul prato dello stadio ‘Vito Tomeo’ di via Stingi il torneo “Quando il calcio insegna valori di vita”

 

Piccoli calciatori sul rettangolo verde nel ricordo, sempre vivo, di Davide Bucci. A San Salvo, allo stadio ‘Vito Tomeo’ di via Stingi, è andato in scena domenica il torneoQuando il calcio insegna valori di vita”, per ragazzi dalle classi dal 2006 al 2009, dedicato alla memoria di Davide Bucci, calciatore sansalvese di talento e belle speranze, al quale intitolato lo stadio cittadino, principale impianto sportivo locale, prematuramente scomparso all’età di 20 anni (era il 12 maggio 1995) in un incidente stradale avvenuto in Puglia.

Davide, che “mise il cuore dentro le scarpe – hanno voluto sottolineare gli organizzatori – e corse più veloce del vento…”.

Protagonisti nel dare vita ad un’allegra competizione che ha rappresentato prima di tutto un’occasione di aggregazione ed incontro tra giovani, loro familiari e tanti, tanti amici di Davide, gli allievi ‘in erba’ delle locali società U.S. San Salvo, Sporting, Aquilotti e della comunità parrocchiale di San Nicola Vescovo.

Dopo le gare, disputate nel pomeriggio, è stata celebrata una Santa Messa, dal parroco don Beniamino Di Renzo, coi fuochi d’artificio a chiudere la bella iniziativa che ha consentito anche di fare solidarietà per i più bisognosi.

Presenti al torneo le autorità locali, in testa il sindaco Tiziana Magnacca, assieme ad altri rappresentanti dell’amministrazione cittadina, di oggi e di ieri.

 

News più lette settimanali